Cerchi bruniti con vernice screpolata

Piube89

Alfista Intermedio
25 Gennaio 2021
314
140
44
Verona
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTD 190cv Sprint Q2
Ieri pomeriggio sono stato in un'altra carrozzeria autorizzata (suggeritami dal customer care Alfa): ha visto i difetti dei cerchi e li ha fotografati. Il ragazzo è stato davvero gentile. Mi ha detto che mandava tutto ad un ispettore e poi si vedrà cosa fare.
A detta sua una cosa del genere non l'aveva mai vista!
Se fossero da rifare ha detto che non sarebbe un problema: loro hanno anche un'altra carrozzeria (autorizzata Maserati e Ferrari) e per Ferrari ha rifatto dei cerchi dello stesso colore dei miei.
Al limite, se si rende necessario, li mandano ad una azienda specializzata (la cosa mi rincuora).
Staremo a vedere che cosa succede nei prossimi giorni.

Piube89

Alfista Intermedio
25 Gennaio 2021
314
140
44
Verona
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTD 190cv Sprint Q2
AGGIORNAMENTO:
Mi ha appena contattato la carrozzeria autorizzata presso cui avevo fatto visionare i cerchi difettosi.
E' arrivata una bella notizia: mamma Alfa mi SOSTITUISCE I CERCHI IN GARANZIA!!!

Nessun perito li ha voluti vedere, cosa che io e il carrozziere avevamo "messo in preventivo".
Alla fine è stato chiarito che i cerchi sono stati rifatti alla bene e meglio (per non dire alla c**** di cane); quel tanto che bastava per farli sembrare belli al momento della vendita. Probabilmente sono stati rovinati in fase di trasporto della vettura da un magazzino all'altro sulle bisarche, poi carteggiati e riverniciati solo nella parte esterna (vicino al pneumatico - e secondo me senza neanche smontare il pneumatico stesso).
Quindi la casa madre mi sostituisce i cerchi per un problema causato da altri, non per un difetto di fabbrica.

Ottima notizia! 👍👍👍

Ultima modifica:

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente