Cerchi bruniti con vernice screpolata

Ieri pomeriggio sono stato in un'altra carrozzeria autorizzata (suggeritami dal customer care Alfa): ha visto i difetti dei cerchi e li ha fotografati. Il ragazzo è stato davvero gentile. Mi ha detto che mandava tutto ad un ispettore e poi si vedrà cosa fare.
A detta sua una cosa del genere non l'aveva mai vista!
Se fossero da rifare ha detto che non sarebbe un problema: loro hanno anche un'altra carrozzeria (autorizzata Maserati e Ferrari) e per Ferrari ha rifatto dei cerchi dello stesso colore dei miei.
Al limite, se si rende necessario, li mandano ad una azienda specializzata (la cosa mi rincuora).
Staremo a vedere che cosa succede nei prossimi giorni.
 
AGGIORNAMENTO:
Mi ha appena contattato la carrozzeria autorizzata presso cui avevo fatto visionare i cerchi difettosi.
E' arrivata una bella notizia: mamma Alfa mi SOSTITUISCE I CERCHI IN GARANZIA!!!

Nessun perito li ha voluti vedere, cosa che io e il carrozziere avevamo "messo in preventivo".
Alla fine è stato chiarito che i cerchi sono stati rifatti alla bene e meglio (per non dire alla c**** di cane); quel tanto che bastava per farli sembrare belli al momento della vendita. Probabilmente sono stati rovinati in fase di trasporto della vettura da un magazzino all'altro sulle bisarche, poi carteggiati e riverniciati solo nella parte esterna (vicino al pneumatico - e secondo me senza neanche smontare il pneumatico stesso).
Quindi la casa madre mi sostituisce i cerchi per un problema causato da altri, non per un difetto di fabbrica.

Ottima notizia! 👍👍👍
 
Ultima modifica: