cerchi e distanza tra i fori

Syndr0m3

Alfista principiante
22 Settembre 2018
271
58
29
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDm - 120 cv.
Buonasera,
che io sappia i cerchi della Giulietta hanno 5 fori ad una distanza di 110

sapete se sono perfettamente identici alla 159?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Buonasera,
che io sappia i cerchi della Giulietta hanno 5 fori ad una distanza di 110

sapete se sono perfettamente identici alla 159?
Come attacco al mozzo sono gli stessi, la stessa cosa vale per Giulia e Stelvio. Ci sarebbe solamente da verificare l'et se varia tra i diversi modelli
 
Come attacco al mozzo sono gli stessi, la stessa cosa vale per Giulia e Stelvio. Ci sarebbe solamente da verificare l'et se varia tra i diversi modelli

vero anche l’et
per giulietta credo sia 7.5
 
L' ET per 159 dovrebbe essere 35 e per Giulietta 41... quello è il calettamento
 
mi sa che ho confuso con la larghezza del cerchio
 
I cerchi originali Giulietta da 17" e 18" sono 5x110 7,5J ET41
quelli della 159 sono con identici dati tecnici se da 17 (cambiano solo i disegni), invece in misura 18" sono con canale 8J e offset sempre ET41
Quindi quelli da 18 della 159 non si possono montare su Giulietta con impianti Brembo per ovvi motivi per chi capisca un minimo di ruote per auto

@Syndr0m3 se rileggi BENE la domanda che fai sotto è contraddittoria e priva di senso logico o_Oo_O
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: sliversth e DOZ
I cerchi originali Giulietta da 17" e 18" sono 5x110 7,5J ET41
quelli della 159 sono con identici dati tecnici se da 17 (cambiano solo i disegni), invece in misura 18" sono con canale 8J e offset sempre ET41
Quindi quelli da 18 della 159 non si possono montare su Giulietta con impianti Brembo per ovvi motivi per chi capisca un minimo di ruote per auto

vedo che sei parecchio avanti sull’argomento.
mi dai una mano a capire?
senza impianto brembo (ovvero quello stock della 1600cc diesel 120cv) fino a che misura del canale si può arrivare?
ovviamente tralasciando il fatto che la giulietta monta “da libretto” sia per i 17” che per i 18” un canale max di 7,5J.
 
ma scusate pensavo la mia domanda fosse banale.
sul libretto posso montare cerchi da 16 a 18.
per i 17 e i 18 posso mettere una gomma max 225.

ora so che il canale di un cerchio indica la sua larghezza e quindi influisce sulla larghezza della gomma.

ho scaricato una tabella che vi metto in allegato.
6B3C96CD-8374-413D-BC01-6931DD3E30AD.png


se fino a questo punto non ho detto cavolate e se la tabella è giusta... leggo che una gomma 225 monta al massimo su un cerchio 8,5J.

La giulietta può montare un cerchio 8,5J?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
vedo che sei parecchio avanti sull’argomento.
mi dai una mano a capire?
senza impianto brembo (ovvero quello stock della 1600cc diesel 120cv) fino a che misura del canale si può arrivare?
ovviamente tralasciando il fatto che la giulietta monta “da libretto” sia per i 17” che per i 18” un canale max di 7,5J.

A parità di offset, cioè 41, il fatto che il canale sia di mezzo pollice più largo, significa che il cerchio sporgerà di circa 6,35mm sia verso l’interno, quindi con il rischio di interferenza, sia verso l’esterno.