piu profondo?Ci provo.
Assolutamente non è la stessa cosa.
ET 35 è (si può dire?) più profondo!
con et piu basso, tutta la ruota rimane piu all esterno , quindi aumenta la misura della carreggiata
piu profondo?Ci provo.
Assolutamente non è la stessa cosa.
ET 35 è (si può dire?) più profondo!
perché profonda...piu profondo?
con et piu basso, tutta la ruota rimane piu all esterno , quindi aumenta la misura della carreggiata
Con l'aiuto della figura ce l'hai fatta ad arrivare alla conclusione?
Come vedi un cerchio da 8J è largo 235 mm circa (dipende anche dalla marca), e tu addirittura ipotizzavi un 8,5 J che è largo circa 245/248 mm a seconda della marca su una gomma da 225 mm...ma dove stà il senso??
Se non quello di far sanciare in maniera ridicola la gomma??
E come vedi da suddetta figura, l'ET è un valore fondamentale, soprattutto in caso di impianti frenati con pinze corpose, che come spero ti faccia capire la figura, deve essere + basso per farcele entrare.
Caro Syndr0m3, indipendentemente da ciò che mi occupo io oppure te, (comunque se ti interessa sono autoriparatore da 18 anni) in diversi ti abbiamo risposto + volte sull'argomento, e tu rifai sempre, sempre e poi sempre la stessa domanda, dicendo inesattezze (per non dire peggio) che sapevano anche di barzelletta, quindi senza voler offendere nè te nè nessun altro, prima di domandare cose poco intelligenti ed a ripetizione come fanno i bambini, e che addirittura a quanto è emerso in base a ciò che scrivi "tendevano volutamente ad esasperare la situazione", magari prova a fare come hai fatto a documentarti, anzichè divertirti ad "esasperare la situazione".
Se ti diverti e passi il tempo così, stai messo male...ma ognuno è libero di divertirsi e fare come meglio crede...
Quindi abbiamo capito, visto che parli di quoziente intellettivo, che tu ne hai anche molto più di me, visto che ti sei preso gioco, come appunto sotto mentite spoglie hai dichiarato, della situazione che hai volutamente esasperato appunto
Buon divertimento e buone cose
è proprio vero....la gente a volte è strana..oh mamma mia....
va benissimo tutto chiaro.
voglio solo chiarire che "esasperare" non è inteso "alla discussione sul forum", ma "all'esempio di un cerchio esasperatamente più grande".
ps
se esasperiamo la grandezza del cerchio (a prescindere dal libretto) dove incontro un limite tecnico/fisico a 8J a 8,5J a 9J?
Per la casa 7,5J è il limite consentito (per non avere problemi anche sugli impianti freno maggiorati), ma a quanto pare e per esperienza di tanti se viene montato un 8J (a patto di non avere i brembo) problemi tecnici non ce ne sono... (ecco perche si trovano cosi tanti cerchi 18x8J in commercio).
la verità è che tu stavi (anche senza ammetterlo) facendo un processo alle mie intenzioni.
grazie per i tuoi interventi, spero di non farti perdere tempo con le mie bambinate da poverino che non capisce nulla (e pure messo male a quanto ti risulta), al cospetto di un autoriparatore da 18 anni che si erige sulla cattedrale virtuale di saccente dottorone.