Ma perchè ti sei fissato con la larghezza del Canale???
Che tra l'altro nel libretto di circolazione, NON SI FA' MENZIONE DI LARGHEZZA DEL CANALE, ma di diametro!
Innanzitutto non capisco perchè vuoi montare cerchi con canale da 8,5J quando come vedi gomme 225 si troverebbero a lavorare al limite e non è bello, max devi stare su canale 8.
Senza considerare, cosa fondamentale trattandosi di MASSE NON SOSPESE, che + lago è il cerchio, e + pesa!
Ma hai mai visto le gomme da 225 su canale da 8,5?
C'è chi lo fà, buon per lui, ma la gomma ti garantisco che stà con le spalle così divaricate che anche un prete che nulla capisce di tecnica si renderebbe conto che qualcosa non và!
Concordo alla grande con gascan che è fondamentale l'et, ci sono molti appassionati ma che non hanno idea delle geometrie del cerchio che hanno comperato cerchi con canale da 8 ed et da 41,(quindi stesso valore di et dei 7,5J di Giulietta) e non averli potuti montare perchè battevano con le Brembo
Eè risaputissimo che se si allarga il canale, contestualmente và diminuito il valore di offset per tenere le razze della ruota alla stessa distanza dalle pinze, ovviamente con i freni normali la cosa importa molto meno.
E ovviamente il risultato medesimo di diminuire l'ET lo si può ottenere con dei distanziali, ma si ritorna nei ritriti discorsi sulla legalità.