Cerchi in lega altri modelli [GTA, GT, 147, 156] su GTV

Con i cerchi originali di qualsiasi modello essi siano,quindi 1 e 2 serie, per aumentare un po la carreggiata, e anche per effetto scenico ,che misura distanziali andrebbero bene?
Quelli da un centimetro o da 1,5-1.6?

Con i cerchi originali di qualsiasi modello essi siano,quindi 1 e 2 serie, per aumentare un po la carreggiata, e anche per effetto scenico ,che misura distanziali andrebbero bene?
Quelli da un centimetro o da 1,5-1.6?

Dipende dal diametro del cerchio e dal suo et.. Io che ho i 17 originali con et 30,5 davanti son gia praticamente al limite, e dietro per averli a filo carrozzeria credo che ci vorrebbe un 1,6..
Poi sulla terza serie, che possiedo, hanno aumentato le carreggiate rispetto alle 1a e 2a serie.. Infatti ripeto coi 17, all'anteriore sono gia al limite tant'è che sparano di tutto sulle fiancate..

Si ma già di serie.. E non solo la Gtv, è una cosa presente su molte altre vetture... Non so se su tutte ma su molte si.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
invece avendo i 2 assi della stessa misura cosa guadagno e cosa perdo?

Beh dipende da che base parti..

Di serie: ant maggiore del post (e tu le porti ipoteticamente a pari valore di carreggiata sui 2 assi):
Vai a diminuire la reattività nel misto stretto e aumenti la stabilità nel veloce.

Di serie:ant minore del post (e tu le porti ipoteticamente a pari valore di carreggiata sui 2 assi):
Vai ad aumentare la reattività nel misto stretto e diminuisci la stabilità nel veloce)

Chiaramente tutto ipoteticamente perchè poi entrano in gioco le masse, la loro disposizione, la struttura (schema) delle sospensioni, gli angoli di camber, e chissà cos'altro.. Teoricamente tutti i valori che danno in fabbrica dovrebbero essere frutto di studi,test su strada, il tutto per donare alla vettura il comportamento che ci si prefigge in sede di progetto..

X