Cerchi in lega con disegno Alfa 75 A.S.N. da 15" e 16" - Nulla Osta 16"

solo per informativa: una bella gita di una mattinata in motorizzazione per un pezzetto di carta adesiva da appuiccicare sul libretto... sembra di essere all'ufficio dove vanno Asterix e Obelix a farsi lasciare il lasciapoassare A38... tanta burocrazie e la macchina quasi non l'hanno guardata... siamo in Italia..

però adesso sono OK
 
  • Like
Reactions: kormrider
Mi piacerebbe sapere se i cerchi con pcb 5x100 si possono montare i no.
Sulla 147 con bulloni flottanti li montavo tranquillamente.
Esperienze in merito, a parte Kaste, che aveva il mozzo di misura diversa?
 
da quel che ho visto in questi anni ni, se son originali no, se son aftermarket praticamente si in quanto i fori non son esatti da 12 ma un po' piu grandi
 
Grazie mille della risposta Kaste.
Devo ancora scoprire 1000 cose della 75.
L'attacco 5x98 é poco usato su dei cerchi seri.
Oltre all'offset da 25-30.
Ho visto qualcosa di bello e interessante ma da 5x100. Con offset giusto.
Ovviamente in tema con lo stile della 75.
 
Ciao ragazzi, in vista della targa oro devo rigenerare i cerchi della mia turbo asn. Qualcuno di voi ha disponibili i bulloncini? Avete qualche ditta seria da consigliarmi?
 
Ciao ragazzi, in vista della targa oro devo rigenerare i cerchi della mia turbo asn. Qualcuno di voi ha disponibili i bulloncini? Avete qualche ditta seria da consigliarmi?
Io li ho presi da un utente del forum, adesso non ricordo il nik ma se ti serve lo cerco, li devo ancora montare perché il restauro della mia asn putroppo ancora è in alto mare.
Sono delle rondelle fatte esattamente come quelle originali, hanno anche la scritta speedline, ti dà amche i nuovi bulloni, deve levare i vecchi, filettare e mettere i nuovi.
Se ti servono dimmelo che cerco il suo nik.
Vedo la foto del tuo avatar, la tua 75 è nero metal vero? La mi anche e quando sarà finita spero sia bella come la tua.
 
Io li ho presi da un utente del forum, adesso non ricordo il nik ma se ti serve lo cerco, li devo ancora montare perché il restauro della mia asn putroppo ancora è in alto mare.
Sono delle rondelle fatte esattamente come quelle originali, hanno anche la scritta speedline, ti dà amche i nuovi bulloni, deve levare i vecchi, filettare e mettere i nuovi.
Se ti servono dimmelo che cerco il suo nik.
Vedo la foto del tuo avatar, la tua 75 è nero metal vero? La mi anche e quando sarà finita spero sia bella come la tua.
Se riesci a trovarlo mi fai un favore. Si la mia è nero metallizato, ce l ho dal 98. L ho portata dal tecnico per la targa oro e mi ha detto che devo restaurare i cerchi e mettere dei pannelli porta non bucati, purtroppo all epoca ci misi le tasche con gli altoparlanti. Per il resto è in ottime condizioni.
 
Se riesci a trovarlo mi fai un favore. Si la mia è nero metallizato, ce l ho dal 98. L ho portata dal tecnico per la targa oro e mi ha detto che devo restaurare i cerchi e mettere dei pannelli porta non bucati, purtroppo all epoca ci misi le tasche con gli altoparlanti. Per il resto è in ottime condizioni.
Guarda ho trovato proprio il suo numero di cell, per correttezza lo chiamo prima e gli chiedo se posso dartelo, se mi dice di si, e credo lo faccia perché deve vendere, te lo giro.
 
Di recente ho ottenuto il nullaosta per i 205/50R15 86V e 205/45R16 87W, ora la procedura è cambiata, bisogna fare richiesta in questo sito:

https://www.homologationfca.eu/s/homepage?language=it&market=Italy&brand=Alfa+Romeo

Nel giro di qualche giorno arriva la mail di risposta alla richiesta dove ci sono gli estremi per il bonifico di 120 euro. Fatto il bonifico in due settimane circa arriva la raccomandata con il nullaosta e le misure richieste.
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
va bene anche per le moderne credo