Cerchi in lega repliche

147 cerchi replica TI: quali pro e contro?

Ciao a tutti,
qualcuno saprebbe dirmi dettagliatamente a quali svantaggi o a quali vantaggi (a parte il prezzo) si vanno incontro con l'acquisto di cerchi replica?
Premetto che ho i cerchi TI da 17" originali e vorrei ricomprarli nuovi dello stesso modello ovviamente.
Ho richiesto un preventivo da un gommista abbastanza famoso a milano zona ovest che per i 4 cerchi TI 17" mi chiede 580€ prezzo finito dando in permuta i miei.
Lui sostiene che i cerchi sono originali Alfa, è possibile un prezzo così basso?
Inoltre come posso capire se non sono originali?

Grazie a tutti
 
Re: 147 cerchi replica TI: quali pro e contro?

io ho i TI 17'' replica made in italy!!! canale 7.5 et 35...
pagati 349 + 30 euro di spedizione..presi du ebay da un venditore più che sicuro...mi ha dato anche i bulloni nuovi, 4 stemmi nuovi e un anno di garanzia!!! cerchi perfetti e stupendi!!
 
Re: 147 cerchi replica TI: quali pro e contro?

io conosco uno su ebay che li ha a 480 euro originali alfa . 7,5 et 30
 
Re: 147 cerchi replica TI: quali pro e contro?

io conosco uno su ebay che li ha a 480 euro originali alfa . 7,5 et 30

io ho i TI 17'' replica made in italy!!! canale 7.5 et 35...
pagati 349 + 30 euro di spedizione..
Dalle vostre risposte vedo che il gommista mi vuole uccellare!!!:mad:
mi spieghereste la differenza tra i 7,5 et 30 e i 7,5 et 35?
ho visto su internet anche quelli con canale 7 et 40.... ma alla fine tra tutte queste misure qual è la misura del cerchio originale?
 
Re: 147 cerchi replica TI: quali pro e contro?

et 30 originale alfa....... il vantaggio sta che sporge + in fuori e esteticamente risulta piu bello.....
 
Re: 147 cerchi replica TI: quali pro e contro?

et 30 originale alfa....... il vantaggio sta che sporge + in fuori e esteticamente risulta piu bello.....
scusa se te lo dico ma non è come dici tu... ET 30 non è originale alfa
i 17'' hanno tutti canale 7 ed ET 39, solo i GTA hanno canale 7.5 ed ET 35 originali... tutti gli altri cerchi da 17'' diversi dai GTA con canale superiore a 7 non sono originali alfa...
io ad esempio, come ho detto sopra, ho i TI da 17'' con canale 7.5 ed ET 35, quindi non originali alfa...
Aumentare il canale e diminuire l'ET contribuisce ad allargare la carreggiata e l'impronta a terra...
sulle 147 al massimo puoi montare cerchi da 17'' o da 18'' (è uguale, ma i 18'' devi farli omologare) con canale 8 ed ET 32, in questo modo porterai la gomme a filo carreggiata, oltre questa misura rischi di toccare i passaruota quando viaggi in 4-5 o comunque prendi avvallamenti molto pronunciati... io ti consiglio canale 7.5 ET 35, l'effetto è stupendo e la differenza si vede!!!
Inoltre tengo a precisare che tutti i cerchi originali alfa sono della Toora ed è scritto dietro al cerchio, nella parte interna... se non c'è scritto, è un'ulteriore prova che non sono originali...
ma ribadisco il fatto che i cerchi, anche se non originali, sono perfetti, ma consiglio di prendere i made in italy!!! non prendere mai i made in cina, corea e chissà dove, a quel punto credo che la qualità scenda molto!
 
Re: 147 cerchi replica TI: quali pro e contro?

Ascolta, io ho i TOORA-ALFAROMEO et 30 canale 7,5 !
Se vuoi ti posto le foto......
 
Re: 147 cerchi replica TI: quali pro e contro?

ma scusa i TI x la 156 o x la 147?
non credo sia lo stesso cerchio..
 
Re: 147 cerchi replica TI: quali pro e contro?

i TI sono TI ...... e il 7,5 x et 30 originle esiste.
Prima di correggere qualcuno bisogna sapere bene le cose......
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 147 cerchi replica TI: quali pro e contro?

quindi mi sembra di aver capito che i 17" originali esistono sia con canale 7 che con 7,5?
insisto sul canale perchè i rivenditori vogliono tutti fare i furbetti, e farmi vendere una cosa per originale quando non lo è mi farebbe andare fuori di testa!!!