Cerchi in lega repliche

Re: 147 cerchi replica TI: quali pro e contro?

Grazie Camoz,quindi i miei moving sono et 40,5,per cui dovrei
esserci con le stesse caratteristiche di quelli che monto ora.
Invece con et 35 la ruota sporgendo in fuori ha piu' impronta
a terra,e si rischia di toccare nei passaruota?Correggimi se
sbaglio. In buona sostanza vorrei sostituire i cerchi per
disegno/estetica senza cambiare le attuali misure/caratteristiche,e i TI sulla nasona mi piacciono da morire.:decoccio:
 
Re: 147 cerchi replica TI: quali pro e contro?

La differenza di 5 mm influisce pochissimo è di sicuro con anche gli ET 35 non tocchi.
Gli ET35 sono leggermente piu belli a livello estico perchè piu a filo carrozzeria;

se invece che cerchi per la 147 si montano cerchi per la Gt le misure sono le seguenti:

6.5x15 ET 41.5
7x16 ET 35
7x17 ET 35
8x18 ET 32

I cerchi originale alfaromeo anche con lo stesso disegno possono avere diversi ET; ad esempio il cerchio 439 (foto) c'è nella doppia variante ET40.5 per 147 ed ET35 per GT.

l'impronta a terraresta la stessa (perchè la da lo pneumatico) pertanto a livello di tenuta e stabilità le differenze sono strascurabili.

il miglior metodo per verificare l'et è togliere la ruota e guardare sul retro delle razze le misure.
 

Allegati

  • 439.jpg
    439.jpg
    20.1 KB · Visualizzazioni: 195
  • Like
Reactions: Iron
Re: 147 cerchi replica TI: quali pro e contro?

Niente,il venditore che avevo trovato su ebay li ha di produzione
cinese,qualcuno che li ha presi made in italy mi puo' dare il link e
dirmi come sono dal vivo e come vanno dopo averli usati?Grazie
 
Re: 147 cerchi replica TI: quali pro e contro?

anche io sono interessato...è da maggio che voglio sti benedetti cerchi...ora dal mio negozio tuning devo vedere se ce l ha ancora...sperando non siano cinesi o rebe varie pero...comunque per la nasona i 7 ET 35 andrebbero bene lo stesso?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: 147 cerchi replica TI: quali pro e contro?

Leggi due post sopra,Camoz ha dato un chiarimento impeccabile.
 
Re: 147 cerchi replica TI: quali pro e contro?

C'e' anche la versione Black dei TI,e sulla mia 147 rossa dovrebbero stare bene.Non ho trovato immagini che mi possano
rendere l'idea,voi cosa ne pensate?
 

Allegati

  • _ecImg_434_27504_1_fotobase_128_96.jpg
    _ecImg_434_27504_1_fotobase_128_96.jpg
    3.2 KB · Visualizzazioni: 217
Re: 147 cerchi replica TI: quali pro e contro?

Niente,il venditore che avevo trovato su ebay li ha di produzione
cinese,qualcuno che li ha presi made in italy mi puo' dare il link e
dirmi come sono dal vivo e come vanno dopo averli usati?Grazie

Attenzione con le produzioni cinesi perchè se i cerchi non rispettano i parametri europei si rischia di ritrovarsi cerchi pericolosi che si ovalizzano velocemente e in alcuni casi si possono anche crepare e cedere.

C'e' anche la versione Black dei TI,e sulla mia 147 rossa dovrebbero stare bene.Non ho trovato immagini che mi possano
rendere l'idea,voi cosa ne pensate?

Ottimo il cerchio brunito, personalmente su molti colori lo ritengo il massimo (ovviamente il rosso è uno di quelli)
 
Re: 147 cerchi replica TI: quali pro e contro?

Attenzione con le produzioni cinesi perchè se i cerchi non rispettano i parametri europei si rischia di ritrovarsi cerchi pericolosi che si ovalizzano velocemente e in alcuni casi si possono anche crepare e cedere.



Ottimo il cerchio brunito, personalmente su molti colori lo ritengo il massimo (ovviamente il rosso è uno di quelli)
Anche io non mi fiderei a comprare cose cinesi :mad: io ho trovato quelli originali e sono bellissimi:eclipsee_Victoria:
 
Cerchi replica MiTo\8C su 147

ciao a tutti, sono tentato di prendere questi cerchi,
i.ebayimg.com_10__21BfdEW5_21_212k_7E__28KGrHqQOKiYErzLE_29F__21BLB_28Ve_F_29_21_7E_7E_35.JPG



pero' mi chiedo se sono replica MiTo, come questi
i.ebayimg.com_17__21B_v_d6w_21Wk_7E__28KGrHgoOKikEjlLmeCmkBKs5BB28v_21_7E_7E_12.JPG


o replica 8C.
placeholder.png

confrontando la prima foto con la 2a, mi sembrano diversi. i primi mi sembrano piu' simili agli 8C.
Visto che i mito non mi piacciono visti montati,e gli 8C si non vorrei prendere cerchi sbagliati(magari mi sto facendo i viaggi mentali io e 8c=mito).
qualcuno per caso li ha gia presi questi cerchi?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Cerchi replica MiTo\8C su 147

tra loro sono identici,cambia solo la foratura,uno ha 4 fori e l'altro ne ha 5!:decoccio:
 
X