Cerchi in lega repliche

Ho appena contattato la ditta che produce i famosi cerchi replica. Ecco vendono solo a persone del settore. Che sfiga!
 
Delle persone sul forum pero' le hanno prese ... Magari chiedi a loro
 
ciao a tutti!! ho una domanda da fare.... spero di non sbagliare sezione...:confused:

La domanda è.. si possono trovare cerchi replica esatti all originale ma con misura diversa?? mi spiego meglio, sulla mia giuly vorrei mettere i cerchi neri lucido o bruniti a 5 fori della quadrifoglio verde, ma originali ci sono solo da 18... io li vorrei da 17... si possono trovare?? posto una foto per capire meglio alfa-giulietta-quadrifoglio-verde-2014-cerchi.jpg


grazie in anticipo!!! :decoccio:
 
Devi contattare la casa che li produce e vedere se li fanno con diametro diverso... Comunque ragazzi i wsp sono ottimi come cerchi replica. Rispondono ai requisiti degli originali e wsp è il primo fornitore di ricambistica non oem di buona qualità. Io li presi proprio modello TI della 159 da un venditore di Castelfranco Veneto. Non ricordo bene il negozio ma mi fece un ottimo prezzo davvero.
 
Mi inserisco anche io nella discussione cerchi....molte repliche come avete detto non hanno le misure originali...io cercavo i turbina da 18 ..7.5J 5x110 ed ho trovato quasi tutti 8J di canale...sulla giulietta van bene lo stesso? Io non ho pinze freni maggiorate. ..grazie
 
Mi inserisco anche io nella discussione cerchi....molte repliche come avete detto non hanno le misure originali...io cercavo i turbina da 18 ..7.5J 5x110 ed ho trovato quasi tutti 8J di canale...sulla giulietta van bene lo stesso? Io non ho pinze freni maggiorate. ..grazie


ciao! ti dico per cosa ho potuto vedere e capire io... i 18 che siano repliche o originali li ho trovati sempre da 8J e i 17 da 7,5J

la WSP fa delle repliche bellissime e simili ma non sono uguali all originale credo ovviamente per una questione di copriryght. cmq credo (perche non sono ne gommista ne meccanico) che il canale da 7,5J o 8J non incida nulla sul funzionamento.... ovviamente chiedi bene prima..:)

per quanto riguarda la mia domanda di qualche post fa alla fine ho optato per i 18 a turbina della quadrifoglio verde....tagliando la testa al toro... e svutandomi completamente il portafoglio, per un pallino mio di averli marchiati alfaromeo e non repliche se pur di buona fattura..

saluti a tutti!!
 
Ci sono anche cerchi da 18 con canale 7,5 ad esempio i ducati corse. I cerchi wsp sono identici ma per obbligo di legge riportano all'interno la stampigliatura not oem.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho lavorato in una nota azienda Italiana che fa cerchi in lega di altissima gamma (Lamborghini, Ferrari, Audi, Mercedes, Corvette..) dove si producevano anche gli originali Alfa Romeo e devo dire che il prezzo (alto) è più che giustificato visto l'eccellente qualità con cui sono fatti dall'inizio alla fine e tutti con materiale di prima scelta. La differenza con quelli non originali stà appunto nella qualità costruttiva e possono avere tolleranze e misure diverse. Ovviamente più i materiali sono di prima scelta, più il cerchio è resistente e durevole nel tempo.. poi dipende sempre da quanto forte si prende una buca e da quanto questa è profonda. Vedo set di cerchi nuovi da 17 a 350-400 euro e penso con che tipo di alluminio siano fatti x costare cosi poco :-(
Discorso misure: gli originali andate tranquilli che montano alla perfezione, mentre i non originali possono presentare delle incongruenze..tipo i bulloni antifurto originali Alfa Romeo non entrano nelle boccole dei cerchi di concorrenza (non tutti ovviamente) perchè quest'ultimi sono leggermente più piccoli.
Il problema che ci porta a prendere i non originali è ovviamente il prezzo che presenta una notevole inferiorità e di sti tempi fa gola.
Comunque sia io sono dell'idea che si possono montare sia originali che non (dipende uno che qualità cerca) purchè si montino quelli con design Alfa Romeo e non roba extra.