2.2 Diesel Che gasolio usare o come comportarsi per averlo buono

Da appassionato confermo la cp4 non ha vita lunga ! Ho visto varie audi con guasti alla cp4...
Poi per il resto non sono un pompista..
Per curiosita'... Le cp4 da che motore sono state introdotte ? Euro 4 ?
Usare top diesel bardhal e' bene ?
Usare gasolio eni green ex blu diesel, meglio su euro 3 / 4 ? O anche sulle attuali ? O meglio di no?
Grazie. ;)

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Sono cose che non dovrei farvi vedere ma metti mezzo litro di questo una volta all’anno in 30 euro di gasolio è l’impianto iniezione sarà perfetto non serve riempire la macchina di additivi anzi può aiutare a peggiorare il tutto additivo che hanno solo i pompisti questo un po’ costoso ma è eccellente [emoji6]
 
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Sono cose che non dovrei farvi vedere ma metti mezzo litro di questo una volta all’anno in 30 euro di gasolio è l’impianto iniezione sarà perfetto non serve riempire la macchina di additivi anzi può aiutare a peggiorare il tutto additivo che hanno solo i pompisti questo un po’ costoso ma è eccellente [emoji6]


Grazie ! Comunque nella vita non si sa mai... Se dovessi aver bisogno ti contattero' !
Buona serata e...Auguri Buon Anno ! ;)
 
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Ah ah ah beh se sei in Puglia spero di incontrarti ma per altri motivi mannagg! :D:D
 
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Io avevo letto da qualche parte che non tutte le versioni della famigerata pompa CP4 davano problemi.
Sarò stato fortunato, ma la mia precedente auto dotata di cp4 l'ho rivenduta vecchia di 12 anni, con molto più di 200k km, ed andava come nuova.....credo che la sua esperienza, per quanto ovviamente fondata su casi reali, così esposta possa facilmente generare una sorta di fobia immotivata... le varianti di cp4 sono diverse, non tutte si rompono, ed anche quelle che presentano l'incidenza maggiore di guasto comunque non si rompono nel 100% dei casi....inoltre vorrei provare ad essere anche un po' "ingenuamente ottimista", Bosch è a conoscenza del problema da almeno 10 anni, qualcosa di migliorativo avranno pur fatto dopo tutto questo tempo....
 
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Sarò stato fortunato, ma la mia precedente auto dotata di cp4 l'ho rivenduta vecchia di 12 anni, con molto più di 200k km, ed andava come nuova.....credo che la sua esperienza, per quanto ovviamente fondata su casi reali, così esposta possa facilmente generare una sorta di fobia immotivata... le varianti di cp4 sono diverse, non tutte si rompono, ed anche quelle che presentano l'incidenza maggiore di guasto comunque non si rompono nel 100% dei casi....inoltre vorrei provare ad essere anche un po' "ingenuamente ottimista", Bosch è a conoscenza del problema da almeno 10 anni, qualcosa di migliorativo avranno pur fatto dopo tutto questo tempo....

E secondo te perché bosch non risolve il problema proprio perché la precedente Cp3 non si è mai rotta sono tutte uguali le Cp4 non cambia nulla e fidati che prima o poi si rompono perché sono state create per rompersi ti ripeto è il mio mestiere e siamo leader nel campo quindi non dico cose campate in aria
 
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Sarò stato fortunato, ma la mia precedente auto dotata di cp4 l'ho rivenduta vecchia di 12 anni, con molto più di 200k km, ed andava come nuova.....credo che la sua esperienza, per quanto ovviamente fondata su casi reali, così esposta possa facilmente generare una sorta di fobia immotivata... le varianti di cp4 sono diverse, non tutte si rompono, ed anche quelle che presentano l'incidenza maggiore di guasto comunque non si rompono nel 100% dei casi....inoltre vorrei provare ad essere anche un po' "ingenuamente ottimista", Bosch è a conoscenza del problema da almeno 10 anni, qualcosa di migliorativo avranno pur fatto dopo tutto questo tempo....

Le revisiono tutti i gironi e non c’è assolutamente differenza tra la CP4 del 2008 e la CP4 odierna
 
Quella pompa è un cesso....non so perché sono andati a montarla sulla Giulia la giulietta ha la cp3 quelle dei motori 1.9 jtd... Praticamente quasi indistruttibile rispetto alla cp4... La media di sostituzione e 150 mila km se si è fortunati si arriva a più di 200 ma già a quel chilometri sarebbe meglio sostituirla preventivamente...appena ho visto che la Giulia aveva la cp4 mi sono cadute le braccia!!![emoji24][emoji24]
 
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Quella pompa è un cesso....non so perché sono andati a montarla sulla Giulia la giulietta ha la cp3 quelle dei motori 1.9 jtd... Praticamente quasi indistruttibile rispetto alla cp4... La media di sostituzione e 150 mila km se si è fortunati si arriva a più di 200 ma già a quel chilometri sarebbe meglio sostituirla preventivamente...appena ho visto che la Giulia aveva la cp4 mi sono cadute le braccia!!![emoji24][emoji24]

No no giulietta ha CP1H molto più resistente rispetto alla CP4 ma comunque la pompa della giulietta uguale a delta bravo 500l ha un altro problema si sballa l’albero e perde gasolio nella distribuzione purtroppo non esiste macchina che non ha problemi ma bosch vedendo che Cp3 montata sotto i 1.9 Renault, classe A del 2005 classe B Smart four four Audi a6 del 2005 non si sono mai rotte hanno pensato di fare la CP4 che si rompe in chilometraggi diversi ma si rompe SEMPRE
 

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