2.2 Diesel Che gasolio usare o come comportarsi per averlo buono

Quella pompa è un cesso....non so perché sono andati a montarla sulla Giulia la giulietta ha la cp3 quelle dei motori 1.9 jtd... Praticamente quasi indistruttibile rispetto alla cp4... La media di sostituzione e 150 mila km se si è fortunati si arriva a più di 200 ma già a quel chilometri sarebbe meglio sostituirla preventivamente...appena ho visto che la Giulia aveva la cp4 mi sono cadute le braccia!!![emoji24][emoji24]

No no giulietta ha CP1H molto più resistente rispetto alla CP4 ma comunque la pompa della giulietta uguale a delta bravo 500l ha un altro problema si sballa l’albero e perde gasolio nella distribuzione purtroppo non esiste macchina che non ha problemi ma bosch vedendo che Cp3 montata sotto i 1.9 Renault, classe A del 2005 classe B Smart four four Audi a6 del 2005 non si sono mai rotte hanno pensato di fare la CP4 che si rompe in chilometraggi diversi ma si rompe SEMPRE

Quella pompa è un cesso....non so perché sono andati a montarla sulla Giulia la giulietta ha la cp3 quelle dei motori 1.9 jtd... Praticamente quasi indistruttibile rispetto alla cp4... La media di sostituzione e 150 mila km se si è fortunati si arriva a più di 200 ma già a quel chilometri sarebbe meglio sostituirla preventivamente...appena ho visto che la Giulia aveva la cp4 mi sono cadute le braccia!!![emoji24][emoji24]

E poi non è un cesso a livello di prestazioni è strabiliante solo che è messa molto sotto stress dato che gira agli stessi giri del motore...

IMG_4549.jpg

Passatt CC anno 2016 aveva 202000 km addirittura si è staccato il rullo
Ripeto non cambia assolutamente niente dalla CP4 del 2008 a quella odierna quella è e rimane tale non ci sono modifiche finché non uscirà la CP6 perché CP5 esiste ed è montata su camion common rail

- Informazione Pubblicitaria -
Parlo di cesso a livello affidabilità... per quanto mi riguarda il primo commonrail quello di 145 bravo 1 serie era ed e probabilmente il miglior diesel mai prodotto come affidabilità che poi il cambio e frizione facevano schifo e un altro discorso ma motore....tanto di cappello [emoji145]... tanto ormai non fanno più niente che deve durare troppo....

Domanda: ma le aziende non dovrebbero pagare per farsi pubblicità sui forum? Solitamente tutti i regolamenti prevedono ciò, per ovvie ragioni.

Premetto che il problema non mi riguarda perché ho il benzina ma ti chedo come mai non hai preso un auto con un altro tipo di impianto visto che conosci il difetto? Sapevo da tempo del problema ma mi fa strano che uno del mestiere non cerchi un alternativa giusto per curiosità ! Per dire io ho solo un auto con cinghia distribuzione e so quanto mi rompe la Sostituzione anche con pochi km e non comprerò mai auto con cinghia

Premetto che il problema non mi riguarda perché ho il benzina ma ti chedo come mai non hai preso un auto con un altro tipo di impianto visto che conosci il difetto? Sapevo da tempo del problema ma mi fa strano che uno del mestiere non cerchi un alternativa giusto per curiosità ! Per dire io ho solo un auto con cinghia distribuzione e so quanto mi rompe la Sostituzione anche con pochi km e non comprerò mai auto con cinghia

Perché non esiste un auto che non ha problemi si rompono tutte e poi la GIULIA è bellissima quando arriverò intorno ai 200000 Mila chilometri sostituirò la pompa preventivamente anche se noi facciamo anche delle modifiche a queste CP4 però sono cose molto complesse da spiegare

Mi auguro per tutti noi che almeno arrivi a 200.000 [emoji28]
Perché non esiste un auto che non ha problemi si rompono tutte e poi la GIULIA è bellissima quando arriverò intorno ai 200000 Mila chilometri sostituirò la pompa preventivamente anche se noi facciamo anche delle modifiche a queste CP4 però sono cose molto complesse da spiegare

• Like
Reactions: Gerardo miele
Domanda: ma le aziende non dovrebbero pagare per farsi pubblicità sui forum? Solitamente tutti i regolamenti prevedono ciò, per ovvie ragioni.

E che pubblicità si sta facendo qui? Non posso di certo guadagnare soldi dando due consigli su un forum[emoji23] stiamo solo discutendo e parlando di motori anzi se leggi sopra ho anche dato due consigli tutto GRATIS[emoji23]