Che olio usare??

Ti conviene smontare direttamente il collettore di aspirazione. Anche se l'asta è stata tolta le palette potrebbero essere comunque presenti e staccarsi da un momento all'altro.
 
No, perché evito sempre i problemi estirpandoli alla radice. Solo motori a benzina.
 
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L'Importante è starci dietro con la manutenzione. Il diesel ti permette di fare i 20km con un litro ma poi tutto quello che risparmi te lo fa buttare appresso alle officine.
 
L'Importante è starci dietro con la manutenzione. Il diesel ti permette di fare i 20km con un litro ma poi tutto quello che risparmi te lo fa buttare appresso alle officine.
Si si è vero..ma sono abbastanza maniaco di manutenzione..pulisco sempre tutti i vari sensori ecc
 
1.9 jtd 150 cavalli con scarico centralina ecc ecc 😅
Allora usi già uno dei migliori olii che puoi mettere su quel motore l'alternativa può essere lo Shell Helix ultra SP 5W40.
L'importante è non mettere olio con specifica ACEA C... che sono oli per auto con DPF e hanno un basso contenuto di Saps ( ceneri) però queste ceneri hanno delle caratteristiche lubrificanti e quindi le hanno dovuto sostituire con nuovi additivi che sono dei surrogati .

Oserei dire che questi olii sono quasi sprecati per i 1.9 JTD.
 
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Allora usi già uno dei migliori olii che puoi mettere su quel motore l'alternativa può essere lo Shell Helix ultra SP 5W40.
L'importante è non mettere olio con specifica ACEA C... che sono oli per auto con DPF e hanno un basso contenuto di Saps ( ceneri) però queste ceneri hanno delle caratteristiche lubrificanti e quindi le hanno dovuto sostituire con nuovi additivi che sono dei surrogati .

Oserei dire che questi olii sono quasi sprecati per i 1.9 JTD.
Ecco si intendevo questo,perché ovviamente da me non c è il dpf quindi volevo sapere un olio adatto a queste auto qui..ora do un occhiata a quest olio che mi hai consigliato 😉
 
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Allora usi già uno dei migliori olii che puoi mettere su quel motore l'alternativa può essere lo Shell Helix ultra SP 5W40.
L'importante è non mettere olio con specifica ACEA C... che sono oli per auto con DPF e hanno un basso contenuto di Saps ( ceneri) però queste ceneri hanno delle caratteristiche lubrificanti e quindi le hanno dovuto sostituire con nuovi additivi che sono dei surrogati .

Oserei dire che questi olii sono quasi sprecati per i 1.9 JTD.
Queste sono le specifiche invece del motul 8100..dici che va bene?
 

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Queste sono le specifiche invece del motul 8100..dici che va bene?
Sono esagerate per quel motore, ma dove hai preso le specifiche? Le Api del gen2 non dovrebbero essere SP invece di SN?
Ecco si intendevo questo,perché ovviamente da me non c è il dpf quindi volevo sapere un olio adatto a queste auto qui..ora do un occhiata a quest olio che mi hai consigliato 😉
Sono identiche al xcess gen 2
 
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