Check motore dopo tagliando

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Extramac

Alfista principiante
10 Novembre 2015
67
1
19
Rm
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
Roma
Buongiorno a tutti! Ho un problema con la mia giulietta 170cv 2.0 jtdm-2 con 63000 kmh...
Il 31 dicembre sostituisco il filtro dell'aria (BMC), filtro olio (MANN FILTER) e anche l'olio stesso con il castrol edge 5w30... Motore più silenzioso
Ma 4 giorni dopo mi si accende check motore e la potenza della macchina stessa diminuisce. La porto dall'elettrauto e mi dice che è il FAP con errore P2563
Solo che girando su internet l'errore p2563 É riferito alla valvola della turbina. Ora siccome sto diventando pazzo potrebbe essere la valvola EGR? Ho provato a mettere il diesel plus della Q8 e l'errore è sparito... Voi cosa ne pensate??? Grazie a tutti

Ciao e benvenuto nel forum. Ti consiglio di mettere subito il filtro aria standard e se l'anomalia persiste di rivolgerti direttamente ad un concessionario. Così arrivi subito alla fonte del problema senza fare tentativi spesso inutili e dispendiosi. La tua Giulietta ha il DPF e non il FAP

Allora grazie per la risposta! Ho rimontato il suo originale e sembra che facendo la diagnostica l'errore sia sparito! Ma possibile che mentre ho tolto il filtro della BMC mi è caduto per terra mentre il suo originale si tiene perfettamente senza tappo che lo fermi sotto?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Il filtro della bmc ti è caduto perché l'innesto non è perfetto e garantito dalla guarnizione che poi è quella che trattiene il filtro originale. Il bmc non essendo fissato bene non faceva arrivare aria filtrata al motore, quindi penso che l'anomalia sia dipesa proprio da questo inconveniente. Ti ricordo che quando al motore arriva aria non filtrata, l'impianto di alimentazione si sporca con tutte le conseguenze che ne susseguono.... Usa sempre filtri originali!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Non hai nessuna differenza in prestazioni, hai solo problemi inutili... Quel filtro serve solo per i motori da competizione, quindi elaborati

Grazie mille cmq ho risolto! Era il filtro della bmc che so era staccato perché non era il suo e quindi la turbina ha risucchiato sporcizia a go go! Grazie a tutti per l'aiuto!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.