Io avevo il filtro BMC montato sul mio ex Rav4 2,0 vvt-i benza. Lo lavavo ogni 10 mila (facevo tanto off road) e abbinato a un condotto dell'aria maggiorato che avevo realizzato "artigianalmente" in moplen mi dava quel quid pluris di coppia in basso che faceva sensibilmente la differenza in montagna.
Seppur in posizione molto diversa rispetto alla Giuly - infatti era posizionato in alto, sopra il copri motore con presa d'aria relativa - notavo che a differenza dell'originale non si adattava perfettamente e, dopo i primi km, durante un tagliando in Toyota il capofficina mi segnalava che il sensore dell'aria dava errore. Avevo pertanto dovuto modificare l'airbox per evitare le conseguenze descritte anche in questi post.
Seppur in posizione molto diversa rispetto alla Giuly - infatti era posizionato in alto, sopra il copri motore con presa d'aria relativa - notavo che a differenza dell'originale non si adattava perfettamente e, dopo i primi km, durante un tagliando in Toyota il capofficina mi segnalava che il sensore dell'aria dava errore. Avevo pertanto dovuto modificare l'airbox per evitare le conseguenze descritte anche in questi post.