Chi lascia l'auto vecchia per Giulietta nuova...(vecchia auto vs Giulietta)

Ora non so quanto costi il gasolio dalle tue parti, ma ipotizzando che venga a costare 1.70€ al litro, con 300€ avresti acquistato 176.47 litri, dividendo i km percorsi per i litri acquistati salta fuori un consumo medio di 9Km/l:smiley_001: che in tutta onestà mi sembrano un'esagerazione per un motore nuovo che potenzialmente non dovrebbe faticare a fare i 18-20Km/l, tieni presente che consumi del genere non li ho nemmeno io con il mio vetusto twin spark con 140.000km.

Ciao forse avrò esagerato ma veniamo al dunque: io percorro circa 800 km alla settimana quindi se come dici tu dovrebbero bastare circa 75 euro alla settimana, in realtà al momento metto più di 100 euro, questo ti fa capire che al massimo riesco a fare 13/14 km al litro...Riflettiamoci un pò prima di continuare a dare pareri!!

Ciao forse avrò esagerato ma veniamo al dunque: io percorro circa 800 km alla settimana quindi se come dici tu dovrebbero bastare circa 75 euro alla settimana, in realtà al momento metto più di 100 euro, questo ti fa capire che al massimo riesco a fare 13/14 km al litro...Riflettiamoci un pò prima di continuare a dare pareri!!

Secondo me c'è qualche problema allora, scusa ma il display cosa ti dice come consumo medio?
Comunque questo motore 16-17 km/l li fa tutti tranquillamente, se lo si usa bene in autostrada arriva a farne 18-19, 20 al massimo, comunque era per dire che offre un rapporto prestazioni/consumi davvero molto buono e quindi se hai dei consumi esagerati è dovuto o semplicemente al fatto che la macchina è nuova nuova, oppure c'è qualcosa che nn va.

- Informazione Pubblicitaria -
guarda non so cosa dirti vedrò come si metteranno le cose in futuro...

quello che incide molto sui consumi è lo stile di guida
arrivare subito a marce alte riduce notevolmente il consumo di carburante
se invece tiri prima, seconda e terza allora beve come una spugna
anche il percorso incide ma secondo me è più determinante come si guida

Dai...non si può sentire questa cosa...io faccio 17-18km litro quasi sempre!!!E siamo tutti in linea con quella media qui sul forum...forse riflettici un pochino tu,non credi???.:stretta:.
Quanti chilometri ha la tua macchina?
Tantissimo comunque dipende anche da come guidi!!!:grinser002:

beh anche i consumi fanno parte del confronto
è chiaro che se uno si trova con consumi non in linea con le altre auto simili si discute del perchè ci sia qst disparità

vado come andavo con la clio nella stessa maniera e tiro le marce nello stesso modo, ti pare che abbia mai criticato la clio???
Ha fatto il suo dovere fino all'ultimo... per poi cosa ritrovarmi????
Ditemelo voi a questo punto, voi del forum una macchina come tante altre...
Ripeto non vorrei divulgarmi staremo a vedere in futuro.
Per info in 10 giorni ho fatto 1600 km tutti quasi in autostrada mantenendo una media dei 100/110 km all'ora.

X