Chi vende più SUV? FCA o "i Tedeschi"?

Il futuro attende nell'ombra, ma dando un'occhiata alla situazione attuale ed ai piani industriali (anzi, investment days, da notare la sottile differenza...) mi pare di vedere una situazione non dissimile da quella che descrivi, di una desolazione disarmante che mi accapponare la pelle e lanciare improperi con Fca.

Non so se ti sei reso che quanto scrivi significa avere in Italia la sola produzione delle poche AR, qualche Jeep di basso livello (le altre rimangono in Usa) e Maserati, tutto il resto fuori dall'Italia.
Io ci vedo la morte di marchi gloriosi d atempo agonizzanti e tanti posti di lavoro in meno.

Ma se sei un investitore sarai contento.

Scusate lo sfogo, ma da appassionato di auto, non bastano Giulia e Stelvio per farmi dimenticare quello che ha fatto Fca all'automobile in Italia.


Secondo me hai semplicemente una veduta pessimistica del futuro di FCA. La realtà è ben diversa. Ne riparleremo tra qualche anno
 
Secondo me hai semplicemente una veduta pessimistica del futuro di FCA. La realtà è ben diversa. Ne riparleremo tra qualche anno
Spero sinceramente che tu abbia ragione, per interesse personale oltre che per spirito patriottico.
Purtroppo se guardo al passato non vedo molte glorie residue, e le aspettative son state rigorosamente disattese.
Il piano industriale è piuttosto deludente, a parte qualche contentino,e mi pare che l'ottima strada intrapresa sia una volta di più messa da parte sull'altare della finanza.
 
A questo vorrei aggiungere che da indiscrezioni in ambito finanziario, pare che Hyundai stia preparando una OPA sul titolo FCA in previsione di un calo delle vendite... per cui potrebbe anche essere che dal 2019 parleremo tutti coreano!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Il futuro attende nell'ombra, ma dando un'occhiata alla situazione attuale ed ai piani industriali (anzi, investment days, da notare la sottile differenza...) mi pare di vedere una situazione non dissimile da quella che descrivi, di una desolazione disarmante che mi accapponare la pelle e lanciare improperi con Fca.

Non so se ti sei reso che quanto scrivi significa avere in Italia la sola produzione delle poche AR, qualche Jeep di basso livello (le altre rimangono in Usa) e Maserati, tutto il resto fuori dall'Italia.
Io ci vedo la morte di marchi gloriosi d atempo agonizzanti e tanti posti di lavoro in meno.

Ma se sei un investitore sarai contento.

Scusate lo sfogo, ma da appassionato di auto, non bastano Giulia e Stelvio per farmi dimenticare quello che ha fatto Fca all'automobile in Italia.

Sono d'accordo con Weneto; oltre ai suv fca offre la linea 500, la tipo (ancora per poco) e proprio le ns amate Giulia e Giulietta; un po' poco rispetto alla concorrenza, ma volendo perseverare almeno si facessero ulteriori varianti dei modelli in vendita
Rimane solo che sperare! Al momento non possiamo prevederlo..... bisogna essere positivi e non guardare troppo al passato secondo me, io sono fiducioso
 
A questo vorrei aggiungere che da indiscrezioni in ambito finanziario, pare che Hyundai stia preparando una OPA sul titolo FCA in previsione di un calo delle vendite... per cui potrebbe anche essere che dal 2019 parleremo tutti coreano!


FCA ha forti legami con l’America, non credo che daranno spazio ad altri. In ogni caso sono solo voci. Come quella che Tesla è interessata ad un accordo con FCA per avere fondi per investimenti futuri. A questo aggiungo, chi vi dice che i concorrenti siano messi meglio di FCA economicamente. Avere tanti modelli non è sempre sinonimo di profitti, ma spesso significa investimenti, cioè debiti.....
 
FCA ha forti legami con l’America, non credo che daranno spazio ad altri. In ogni caso sono solo voci. Come quella che Tesla è interessata ad un accordo con FCA per avere fondi per investimenti futuri. A questo aggiungo, chi vi dice che i concorrenti siano messi meglio di FCA economicamente. Avere tanti modelli non è sempre sinonimo di profitti, ma spesso significa investimenti, cioè debiti.....
e poi ci sono le multe...
 
Lasciamo stare Tesla... sto aspettando la restituzione dei miei 1000$ per la Model 3
 
  • Like
Reactions: flavr
Intanto non é che produrre più Suv voglia significare necessariamente qualcosa di positivo. Solo che la percentuale su tutto il venduto è squilibrata rispetto alla media dei vari costruttori (a causa di Jeep).
Poi bisognerà vedere cosa FCA tira fuori dal cilindro come ibrido/elettrico, visto che ha annunciato di fermare la produzione dei diesel dal 202. Ad oggi non ci sono voci di collaborazioni o di progetti nuovi in tal senso.
Chi vivrà vedrà, si dice....
 
Intanto non é che produrre più Suv voglia significare necessariamente qualcosa di positivo. Solo che la percentuale su tutto il venduto è squilibrata rispetto alla media dei vari costruttori (a causa di Jeep).
Poi bisognerà vedere cosa FCA tira fuori dal cilindro come ibrido/elettrico, visto che ha annunciato di fermare la produzione dei diesel dal 202. Ad oggi non ci sono voci di collaborazioni o di progetti nuovi in tal senso.
Chi vivrà vedrà, si dice....
Arriveranno arriveranno.... ma siamo parecchio pessimisti eh?! :I-DON'T-CARE-GUY:
 
Fca ha modelli propri a metano e gpl e non è che sono indietro con tecnologia rispetto agli altri e che per qualche motivo non tirano fuori qualcosa di nuovo sul ibrido magari stanno aspettando che si muova qualcosa di diverso staremo a vedere...
 
  • Like
Reactions: Stelviolodigianodoc
X