Campania Chiacchiere tra campani

Certo, Pasquale!!!! Sei stato un fulmine!!!!!:eclipsee_Victoria: Grazie mille!!!

Bonjour, mon amis, ( ho seri dubbi, se sia corretto...:fragend008:) Mo' maggià frmmà. ppcchè nun m'ricord' cchjù nient'!!!! Comunque, cà stamm'tutt' buon'!!!!! Si è chest' ch' buò sapè.
Marciano ::cop::noi siamo soliti tradurre il nostro dialetto quasi arabo per la lettura degli ospiti. I mi domando i tuoi geroglifici egiziani sono facilmente traducibili :lol2::lol2::lachen001: ? ti abbraccio e sai che scherzo :)

Marciano ::cop::noi siamo soliti tradurre il nostro dialetto quasi arabo per la lettura degli ospiti. I mi domando i tuoi geroglifici egiziani sono facilmente traducibili :lol2::lol2::lachen001: ? ti abbraccio e sai che scherzo :)
Traduco io Giò, sto studiando giorno e notte per essere pronto quando arriverà il giorno X !!!!
Prima di tutto corrego l'amico Marciano, al singolare si scrive senza la s, quindi "ami"
Ora passiamo alla traduzione: <Ora mi devo fermare, perché non ricordo più niente !!! comunque qui stiamo tutti bene !!! Se è questo che vuoi sapere.>
Vedi Giò, non è cosi difficile, è peggio :lachen001:
Buona serata a tutti

Buonasera alla Campania!! E bravo Adriano hai tradotto bene...:grinser005::lachen001:

- Informazione Pubblicitaria -
Ma io dico dopo tutto il tempo che ha passato in Sicilia mai si è dilettato a parlare il dialetto come lo fa qui, ti rendi conto?

Hai ragione!!!!!:hail:chiedo venia, anche se ci ha pensato Anogri a tradurre. Ormai è espertissimo nella traduzione del Napoletano. Per quanto riguarda il Siciliano, in generale, è già molto complesso comprenderlo, figuriamoci a leggerlo, diciamo che per sintetizzare, si potrebbe dire che è un pò......."CAMMURRIUSO"!!! ( traduzione: difficile, complesso ):fragend008:

buon giorno campani (no! non va bene ci sono amici di altre regioni)
buon giorno italiani (no! non va bene ci sono amici svizzeri)
BUONGIORNO ALFISTI (si! adesso va bene!!!)

un saluto a tutti!

X