Campania Chiacchiere tra campani

no, non ho bevuto...hi hi hi..."Campania Felix" è un'espressione tipicamente latina...i Romani usavano chiamare così la nostra regione: letteralmente "Campania felice", per la bellezza delle coste, per la fertilità della terra, per il clima mite.
Ecco, ora è chiaro !!! Però mi sorge un dubbio, ma sti Romani, si nutrivano con la bellezza delle coste, la fertilità della terra, il clima mite...ma tutto quel ben di dio che offre la cunina campana dove lo mettiamo ???? :lol2:

Amici buonasera, ieri c'è stato il nostro raduno con relativa abbuffata. Comunque è vero io ho la nomina e gli altri fanno i fatti vi spiego, arrivati alla frutta (credetemi) qualcuno se ne esce con ; ragà ma a voi un'altro assaggino di pasta con il pesto e mandorle ve la sentireste di affrontarlo? Al che c'è stato semplicemente uno sguardo d'intesa totale e si sono rivolti a me come per dire; che dici c'è lo facciamo.? Quindi immaginate tutti gli altri a guardarci mangiare dinuovo il primo mentre loro si gustavano ormai il dolce. Che porcelli che siamo

Ecco, ora è chiaro !!! Però mi sorge un dubbio, ma sti Romani, si nutrivano con la bellezza delle coste, la fertilità della terra, il clima mite...ma tutto quel ben di dio che offre la cunina campana dove lo mettiamo ???? :lol2:

...secondo me si nutrivano eccome...difatti la facoltà di "allargare" lo stomaco per mangiare di più ce l'hanno trasmessa loro...è scientificamente provato...ecco perchè non ci fermiamo mai...e poi tu sei per metà campano, quindi...hi hi hi

- Informazione Pubblicitaria -
Un saluto veloce da GiòMito che va per il turno di notte. Ciaooooooo

Mamma mia, Adria', cà Gesu' Crist' par' ch' sè scurdat' e' l'acq?!!!!:hail:
Buongiorno a tutti, ieri sera ho provato a parlare con "Gesu' Crist' " ma mi sa che non parliamo la stessa lingua :confused:, infatti anche oggi acqua ! :lol2:
Buona giornata a tutti

no, non ho bevuto...hi hi hi..."Campania Felix" è un'espressione tipicamente latina...i Romani usavano chiamare così la nostra regione: letteralmente "Campania felice", per la bellezza delle coste, per la fertilità della terra, per il clima mite.

Che cultura!!!! Immagino che a scuola eri un pò "secchione" vero? Più ci penso e più me ne convinco.....
:aktion057:
Buongiorno a tutti, ieri sera ho provato a parlare con "Gesu' Crist' " ma mi sa che non parliamo la stessa lingua :confused:, infatti anche oggi acqua ! :lol2:
Buona giornata a tutti

Ho notato, Anogri!!! Anche qui non ci possiamo lamentare..... a questo punto mi sorge un ragionevole dubbio, MA TU, IN CHE LINGUA TI SEI RIVOLTO A GESU' CRIST'?!? In italiano, francese o.........NAPULITAN'?:fragend008:

Che cultura!!!! Immagino che a scuola eri un pò "secchione" vero? Più ci penso e più me ne convinco.....
:aktion057:

Ho notato, Anogri!!! Anche qui non ci possiamo lamentare..... a questo punto mi sorge un ragionevole dubbio, MA TU, IN CHE LINGUA TI SEI RIVOLTO A GESU' CRIST'?!? In italiano, francese o.........NAPULITAN'?:fragend008:

...no, al contrario non mi sono mai applicato più dello stretto necessario...hi hi hi...è che ho avuto degli insegnanti veramente bravi e poi ho buona memoria.
ma guarda secondo me Nostro Signore ci sente bene eccome...è Lui che prova a parlarci in tutte le lingue, ma noi niente...hi hi hi...

Signori stasera è serata tv, vi lascio con una buonanotte e buon riposo

X