Chiarimenti impianto frenante Giulia Veloce 2.2 Q4

ducarpit

Alfista principiante
19 Settembre 2018
140
58
39
Regione
Marche
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 210CV Q4 AT8
Altre Auto
Fiat Punto 1.2 16V
Ciao a tutti,
Siccome ho in mente qualche progettino per fare un upgrade dell'impianto frenante anteriore della mia Giulia, ho alcuni dubbi da risolvere per capire bene il punto di partenza.
In particolare vorrei cominciare col capire che dimensione di dischi monto (foto in allegato) perchè sul forum c'è molta confusione, chi dice 330, chi dice di meno ecc...
La mia è una Giulia Veloce 2.2 210CV Q4 del 2017.
Ho visto sul sito della Brembo che gli unici dischi di ricambio che ci sono non sono da 330mm.
Invece sul sito della Zimmermann si....
Come mai? Sono co fuso...
A vederli a me non sembrano da 330mm, mio fratello ha una Giulietta QV con i 330 e sembrano più grandi a vederli....
Sapete darmi una mano?
Grazie in anticipo
Christian
 

Allegati

  • 20191229_163907.jpg
    20191229_163907.jpg
    723.9 KB · Visualizzazioni: 1,622
Prendi il metro e misura... la giulietta dovrebbero montare i 305 forse le primissime serie di qv avevano dischi più grandi...
 
Ci ho provato ma non si riesce...si dovrebbe smontare la ruota ma non ho cric ed attrezzatura...
 
Se hai spazio nel cerchio posa 2 barre o manico scopa al bordo disco e prendi misure non è un sistema al millimetro ma si vede se sono da 305 o 330...la Giulia veloce dovrebbe avere impianto maggiorato....
 
che cerchi hai?
 
Se il disco posteriore è quasi uguale a quello anteriore hai l'impianto maggiorato che tra l'altro era di serie o comunque vincolato alle pinze verniciate nel 2017 mi sembra di ricordare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se il disco posteriore è quasi uguale a quello anteriore hai l'impianto maggiorato che tra l'altro era di serie o comunque vincolato alle pinze verniciate nel 2017 mi sembra di ricordare

Dovrei provare a misura
Se il disco posteriore è quasi uguale a quello anteriore hai l'impianto maggiorato che tra l'altro era di serie o comunque vincolato alle pinze verniciate nel 2017 mi sembra di ricordare

Dovrei provare a misurarli...