Ciao da come mi hai spiegato comprendo che il Mopar e un filtro più grande e pensato meglio dei vecchi filtri Landi o Japanparts, e ho compreso la differenza fra i due filtri , il Mopar e progettato meglio, ed e più grande, e filtra meglio.
Però ora vorrei fare un passo indietro di qualche anno, al tempo Landi montava un filtro che era tale quale Japanparts,
E non vi erano molte alternative come filtri GPL, i filtri li avevo tagliati e aperti tutti e due le marche e non cambiava nulla.
Ho cambiato 3 batterie di iniettori quindi 12 pezzi, per un totale di 300.000 km,
Con i filtri Landi, e Japanparts, si facevano dai 90.000 km ai 110.000 km circa, a iniettore cambiati uno alla volta mi cercavo l iniettore guasto, e lo cambiavo.
Se mi dici che hai fatto 30.000 km con un rail di 4 iniettori, io penso che 1 era guasto difettoso, gli altri 3 non potevano essere tutti guasti , ma erano funzionanti.
Quindi a 30 k si cerca quello guasto o difettoso, e 3 erano buoni e avrebbero fatto ancora molta strada.
Ovvio se vai in officina cambiano tutto ,e così che si guadagna, ovvio.
In questo caso per la mia esperienza anche con filtri Landi o Japanparts avresti fatto almeno 90.000 km,
A 30.000 sarebbe un iniettore difettoso,
Dare tutta la responsabilità al filtro GPL,
e sbagliato, a meno che non abiti , in una zona servita male come filtri impianto, distributore.
Così la vedo io , ma non sei obbligato a pensarla come la penso io,
Perché cambiare 4 iniettori a 30.000 e una grande ciulata.
Ciao