Chiarimento tecnico per problema modulo Multiair

Stamattina, esattamente all'accensione, si presenta la spia motore con perdita di potenza, suono molto diverso del motore e un tremore generale dell'avantreno, non fortissimo ma sicuramente presente.
e qst sono sintomi di modulo mal funzionante. sintomi che però prima non avevi, giusto?
 
e qst sono sintomi di modulo mal funzionante. sintomi che però prima non avevi, giusto?
Sì esatto, mai avuto nulla di simile. In più saltellamento in marcia a regimi Bassi ma ti assicuro che è avvertibile molto poco.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Sì esatto, mai avuto nulla di simile. In più saltellamento in marcia a regimi Bassi ma ti assicuro che è avvertibile molto poco.
non voglio instillare dubbi o avvalorare certezze ma secondo me il danno è avvenuto al cambio olio, non prima
 
non voglio instillare dubbi o avvalorare certezze ma secondo me il danno è avvenuto al cambio olio, non prima
È lo stesso dubbio che ho io. Mi orienta in questo senso il fatto che in prima battuta mi è stato messo in preventivo l'olio diverso. Io ho subito detto assolutamente no e anche ribadito con un vocale wathsapp.
 
Ragazzi, stamattina consegnata automobile in officina.
In questo giorni ho utilizzato l'automobile poco e nulla. Avrò fatto circa 30 km in tutto andando a regimi più che bassi. L'auto apparentemente non ha dato alcun sintomo, tranne quel leggerissimo saltellamento soprattutto in terza marcia con giri bassi.

Stamattina, esattamente all'accensione, si presenta la spia motore con perdita di potenza, suono molto diverso del motore e un tremore generale dell'avantreno, non fortissimo ma sicuramente presente.

Appena me la restituisce vi aggiornerò. Nel frattempo io vado in giro con il super pandino seconda serie rosso che ho acquistato per mio figlio e mi hanno consegnato proprio oggi.
e qst sono sintomi di modulo mal funzionante. sintomi che però prima non avevi, giusto?
Se posso dire la mia, senza voler smentire l'autore della discussione, quanto descritto nella pagina precedente, non è altro che un motore che parte a 3 cilindri e la causa molto probabile è l'olio che ha annegato la candela e la bobina.
Tra l'altro, mi chiedo per quale motivo il meccanico, dopo aver detto era rotto il modulo e che non avrebbe dovuto girare in quelle condizioni a rischio di gravi danni.(almeno questo credo di aver letto nella prima pagina della discussione) e aver fatto vedere la copiosa perdita di olio, abbia riconsegnato l'auto al cliente (con il motore che girava "a 3"?)
Avrà quantomeno smontato la bobina e asciugato il pozzetto e rimontato il tutto, e spero, anche rabboccato l'olio...., Quindi, girava A4 o a 3 cilindri?
Se questa mattina è ripartita a 3 cilindri (e spero, con ancora olio nel motore) era il minimo che poteva succedere....
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Se posso dire la mia, senza voler smentire l'autore della discussione, quanto descritto nella pagina precedente, non è altro che un motore che parte a 3 cilindri e la causa molto probabile è l'olio che ha annegato la candela e la bobina.
Tra l'altro, mi chiedo per quale motivo il meccanico, dopo aver detto era rotto il modulo e che non avrebbe dovuto girare in quelle condizioni a rischio di gravi danni.(almeno questo credo di aver letto nella prima pagina della discussione) e aver fatto vedere la copiosa perdita di olio, abbia riconsegnato l'auto al cliente (con il motore che girava "a 3"?)
Avrà quantomeno smontato la bobina e asciugato il pozzetto e rimontato il tutto, e spero, anche rabboccato l'olio...., Quindi, girava A4 o a 3 cilindri?
Se questa mattina è ripartita a 3 cilindri (e spero, con ancora olio nel motore) era il minimo che poteva succedere....
effettivamente male non dici
 
Se posso dire la mia, senza voler smentire l'autore della discussione, quanto descritto nella pagina precedente, non è altro che un motore che parte a 3 cilindri e la causa molto probabile è l'olio che ha annegato la candela e la bobina.
Tra l'altro, mi chiedo per quale motivo il meccanico, dopo aver detto era rotto il modulo e che non avrebbe dovuto girare in quelle condizioni a rischio di gravi danni.(almeno questo credo di aver letto nella prima pagina della discussione) e aver fatto vedere la copiosa perdita di olio, abbia riconsegnato l'auto al cliente (con il motore che girava "a 3"?)
Avrà quantomeno smontato la bobina e asciugato il pozzetto e rimontato il tutto, e spero, anche rabboccato l'olio...., Quindi, girava A4 o a 3 cilindri?
Se questa mattina è ripartita a 3 cilindri (e spero, con ancora olio nel motore) era il minimo che poteva succedere....
Guarda sicuramente è come dici tu e non saprei neanche argomentare in merito. Prendi la mia descrizione come molto imprecisa e sicuramente non da competente. Quando sono andato da lui mi ha detto una serie di cose delle quali non ricordo bene. Il succo era che qualcosa faceva girare male il. Motore con coinvolgimento di un cilindro e del modulo uniair (non di tutto il modulo multiair, ma ti ripeto di queste cose non capisco una mazza).
Appena me la riconsegna vi comunicherò cosa è emerso e la riparazione effettuata.
 
  • Like
Reactions: Iannino
Buonasera, auto riconsegnata martedì.
Intervento: sostituzione punterie; sostituzione candele; sostituzione bobina.
Costo: 520 euro.

A suo dire il danno è stato causato dall'olio diverso dell'ultimo tagliando.

Non ho ancora provato realmente l'auto. Ma fino ad ora tremolio sparito a bassi regimi, suono del motore molto più cupo e regolare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
.......Intervento: sostituzione punterie; sostituzione candele; sostituzione bobina.
Costo: 520 euro.

A suo dire il danno è stato causato dall'olio diverso dell'ultimo tagliando.

OK sostituzione candele e bobina...
Direi scontato

Sostituzione punterie?
In che senso?
 
  • Like
Reactions: Giacomorm