Chiave bloccata

Discussione in 'Elettronica' iniziata da gtv6forever, 16 Luglio 2010.

  1. Ciao a tutti,:decoccio:

    La mia 2.4 jtd Sportronic era rimasta ferma per 4 mesi e la batteria era vuota. :mad: Sono tornato il giorno dopo con batteria e cavi: la bella è partita al primo colpo de chiave :) Ho fatto ben 40 chilometri:cool001: (uno vero piacere) per ricarricare la batteria e l'ho rimessa nel suo box. Prova di avviamento: perfetto.:) Provo di tirare fuori la chiave: niente :confused: :Indiavolato:. C'è il segno P sul cruscotto et l'interruttore di freno funziona. Ho messo 1 litro di WD40 nel contattore di avviamento: la chiave non esce :eek:. Chi sa cosa posso fare? :confused:
     
  2. Sto caricando...

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  3. controlla tutti i fusibili!
     
  4. Salve a tutti,

    Grazie a Scintilla 1967.

    Chi sa dove posso troovare gli schemi elettrici per questa macchina?
     
  5. non la togli più.
    Mi è capitato con l'Alfa 90.
    Il blocco non è elettrico ma dovuto alla rottura di uno dei pistoncini del cilindretto che non risale quando giri la chiave. Puoi solo cambiare il blocco accensione.
    Oppure lasciarla sempre inserita e chiudi la macchina con l'altra chiava. Io all'epoca feci così.

    Il WD40 non va molto daccordo con la parte di contatti elettrici del blocco chiave.

    Immagino che parliamo di una 156 (anche se dal tuo profilo sembrerebbe che tu abbia una 33 2.4 jtd. :D

    ciao
     
  6. Ecco, ho modificato il profilo. La macchina è una 166 ti dal 2004.
    Chi sa come si controla il livello del cambio automatico? Conviene di non cambiare l'olio?
     
  7. Buona sera Pietro,

    Ti ringrazzio per la risposta. Sotto il contattore, c'è un piccolo dispositivo. Si tira verso il basso è la chiave esce. C' è un problema si lo blocco tirato?
     
  8. schema eletrico della gestione cambio
    controlla i fusibili che vedi nello schema!
    e il problema della chiave dovresti risolverlo
     

    Files Allegati:

  9. a beh... se è una 166 cambio automatico le cose cambiano :D
    ciao
     
  10. Ciao, non posso più ritirare la chiave dal blocco accensione su la Giulietta. Nel libretto d’uso è scritto che mettendo un gira vite nel buco sotto il blocco è possibile di togliere la chiave. Questo modo non funziona. Qualcuno di voi ha una soluzione?
    Sono fuori di casa, lasciare la chiave inserita è un può pericoloso.
    Grazie per le vostre idee.
     
  11. Hai la versione TCT immagino..neanche sulla mia sono riuscito a sfilare la chiave. potresti avere la batteria sotto il voltaggio minimo..ti serve un booster o una qualsiasi batteria da 12 volt (io ho usato una batteria da ups piccolina) e messa in parallelo alla batteria ho sfilato la chiave