Chiave con telecomando per Alfa 147: 250 EURO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Atvar

Alfista principiante
24 Aprile 2009
38
0
6
GE
Regione
Liguria
Alfa
147
Motore
jtdm
Ciao a tutti. so che c'e' gia' un post per le chiavi da qualche parte ma ho ritirato 3 mesi fa la mia alfa nuova, premetto che ho avuto 2 145 e tutte e 2 mi sono state date con 2 chiavi telecomando e una senza, la 147 aveva una chiave con il tlc ed una no. leggendo i vari post ho capito che avrei pagato una chiave con telecomando circa 120-150 euro a seconda del posto, ma dove l'ho comperata mi hanno detto che la chiave della 147 e' la piu' costosa di tutte e che con il telecomando costava circa 250 euro, sottovoce ho anche capito + iva mentre quella senza tlc "solo"89 euro. ora dico. ma e' normale? praticamente 85-90 chiavi fanno il valore della vettura. qualche anima pia puo' dirmi se ha avuto gli stessi problemi? e se qualcuno l'ha davvero presa per 150 euro mi direbbe dove?
grazie a tutti!

Re: alfa 147 chiave con telecomando 250 EURO!!!!!

Devi considerare che la chiave della 147,rispetto ad altre chiavi ha un pulsante in più,anche la mia chiave,in concessionaria mi è stato chiesto per una copia completa di code 240 euro. Perciò come prezzo direi che siamo allineati,non solo ad alfa,ma al mercato in generale,le chiavi di altre case costano anche di più. Mentre le vecchie chiavi,avevano una scheda funzione semplicissima di apri/chiudi porta e code incluso(le vecchie versioni rosse per capirci). Per questo costano molto meno. Inoltre mettici anche magari il costo dello stemmino in metallo che prima era adesivo... anzichè il portachiavi con il codice per duplicare le chiavi,hai due chiavi perfettamente pronte all'uso. Certo che per estetica e utilizzo tecnologico costano nettamente di più.

fa come ho fatto io: vai da un demolitore e ti fai dare una chiave di una qualunque 147 con telecomando.
poi, ci monti la chiavetta metallicha della tua senza telecomando su quella con telecomando che hai preso.
dopo di che ti presenti all' alfa e ti fai condificare il telecomando per la ta chiave!
spesa metti un 20€ per la chiave dal demolitore (esagerando...a me l' ha regalata ad esempio...lol) + un 30-40 € di codifica...

- Informazione Pubblicitaria -

in effetti il consiglio e' buono. non sapevo se si poteva fare di mettere la chiave senza telecomando sul telecomando. grazie

fa come ho fatto io: vai da un demolitore e ti fai dare una chiave di una qualunque 147 con telecomando.
poi, ci monti la chiavetta metallicha della tua senza telecomando su quella con telecomando che hai preso.
dopo di che ti presenti all' alfa e ti fai condificare il telecomando per la ta chiave!
spesa metti un 20€ per la chiave dal demolitore (esagerando...a me l' ha regalata ad esempio...lol) + un 30-40 € di codifica...

Ciao, mi sembra veramente una grande cosa!! Mi spiegeresti meglio la procedura che hai seguito? E poi quelli dell'alfa non
ti fanno storie pur di incassare i 250 € ?
Grazie

ciao! beh, ho scritto già tutto quanto! lol

basta che trovi una qualunque chiave di una 147 comn telecomando... poi la smonti e metti il guscio con telecomando sulla tua seconda chiave. vai in alfa e chiedi la riprogrammazione per acquisire il nuovo telecomando...

io seriamente nn ho capito benissimo pero se mi spiegh dettagliatamente ti rigrazio.
magari anke con la foto some si apri la chiavi xke credo molto diff grazieeeeee tanto

prendi la chiave, rimuovi l' emblema alfa romeo da dietro (tiene con una punta di colla)
sviti la vitina che trovi sotto e apri la chiave. smonti tutti i pessi e la rmonti nella cover con telecomando!

Scusate ma l'intaglio delle chiavi è lo stesso per la 147? Io vorrei farmi una chiave di scorta che non possiedo per le emergenze ed ho visto che su ebay si trovano le chiavi da 25 euri con telecomando.

io seriamente nn ho capito benissimo pero se mi spiegh dettagliatamente ti rigrazio.
magari anke con la foto some si apri la chiavi xke credo molto diff grazieeeeee tanto

Ricordo di evitare "k" ed inutili abbreviazioni, non stiamo scrivendo sms - ok?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X