Chiave Metallica interna al guscio.

Boys… come si dice in Veneto…no ghe semo.
Continuò a provare tutte le combinazioni per capire il senso della chiave Metallica e non trovo logicità alcuna.
Sentite questa: chiudo l’auto con la chiave Metallica, lascio il telecomando lontano dal veicolo, dopo un paio d’ore mi avvicino alla porta e cerco di aprirla con la chiave Metallica.
Effetto: zero!
È un non sense sta cosa!
Puó succedere che perdi il telecomando (e per giunta anche l’inserto interno: sfido chiunque a separare le due unità, alzi la mano chi lo ha fatto) o si scarica…
….e non apri con l’inserto!
Che tra le altre cose vai a recuperare dal secondo telecomando… ma se hai il secondo telecomando non ti serve più l’inserto!!!😂😂😂
Cosedapaaaaazzzzi
Che ne pensate?
 
Boys… come si dice in Veneto…no ghe semo.
Continuò a provare tutte le combinazioni per capire il senso della chiave Metallica e non trovo logicità alcuna.
Sentite questa: chiudo l’auto con la chiave Metallica, lascio il telecomando lontano dal veicolo, dopo un paio d’ore mi avvicino alla porta e cerco di aprirla con la chiave Metallica.
Effetto: zero!
È un non sense sta cosa!
Puó succedere che perdi il telecomando (e per giunta anche l’inserto interno: sfido chiunque a separare le due unità, alzi la mano chi lo ha fatto) o si scarica…
….e non apri con l’inserto!
Che tra le altre cose vai a recuperare dal secondo telecomando… ma se hai il secondo telecomando non ti serve più l’inserto!!!😂😂😂
Cosedapaaaaazzzzi
Che ne pensate?
Sembra che sia imprescindibile il fatto che ci debba essere il telecomando nelle vicinanze dell’auto…. Mah
 
Non vorrei ci fosse la funzione di SUPERBLOCCAGGIO che inibisce qualunque comando elettrico/meccanico di apertura porte sia con maniglie che pulsanti. Su Giulietta è così.
 
  • Like
Reactions: bissmark
Boys… come si dice in Veneto…no ghe semo.
Continuò a provare tutte le combinazioni per capire il senso della chiave Metallica e non trovo logicità alcuna.
Sentite questa: chiudo l’auto con la chiave Metallica, lascio il telecomando lontano dal veicolo, dopo un paio d’ore mi avvicino alla porta e cerco di aprirla con la chiave Metallica.
Effetto: zero!
È un non sense sta cosa!
Puó succedere che perdi il telecomando (e per giunta anche l’inserto interno: sfido chiunque a separare le due unità, alzi la mano chi lo ha fatto) o si scarica…
….e non apri con l’inserto!
Che tra le altre cose vai a recuperare dal secondo telecomando… ma se hai il secondo telecomando non ti serve più l’inserto!!!😂😂😂
Cosedapaaaaazzzzi
Che ne pensate?
Secondo me ha qualche problema la tua auto. Dato il comportamento effettivamente poco logico della tua serratura ho fatto qualche prova con la mia. La mia Giulia si chiude e si apre con la chiave meccanica indipendentemente dal fatto che la chiave elettronica sia vicina o lontana. Diciamo che quando si usa la chiave meccanica, quella elettronica è ininfluente sull'aperura/chiusura. Anche con batteria staccata la chiave meccanica apre e chiude senza problemi.
L'unico problema è l'antifurto. Dalle prove che ho fatto la chiave meccanica non lo stacca, quindi se non si ha la chiave elettronica e l'auto è chiusa con l'antifurto inserito come di consueto, la portiera si apre ma la sirena parte.
L'unica prova che non ho fatto, dato che ho con me solo una chiave elettronica, è provare a chiudere ed aprire con la chiave elettronica in auto, ma sono quasi certo che anche in quel caso l'auto si aprirebbe/chiuderebbe.
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e bissmark
 
  • Like
Reactions: bissmark
Boys… come si dice in Veneto…no ghe semo.
Continuò a provare tutte le combinazioni per capire il senso della chiave Metallica e non trovo logicità alcuna.
Sentite questa: chiudo l’auto con la chiave Metallica, lascio il telecomando lontano dal veicolo, dopo un paio d’ore mi avvicino alla porta e cerco di aprirla con la chiave Metallica.
Effetto: zero!
È un non sense sta cosa!
Puó succedere che perdi il telecomando (e per giunta anche l’inserto interno: sfido chiunque a separare le due unità, alzi la mano chi lo ha fatto) o si scarica…
….e non apri con l’inserto!
Che tra le altre cose vai a recuperare dal secondo telecomando… ma se hai il secondo telecomando non ti serve più l’inserto!!!😂😂😂
Cosedapaaaaazzzzi
Che ne pensate?
Questo però è strano che non sei riuscito ad aprirla con la chiave metallica. Ti consiglio di fare un “reset” staccando il negativo della batteria per qualche minuti. Al riattacco aspetta 15/20 minuti prima di accendere il quadro e avviare il motore per girare tutto il volante a dx e tutto a sx affinché si spengano le spie.
Poi ricontrolla se funziona la chiave metallica
 
  • Like
Reactions: bissmark
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Questo però è strano che non sei riuscito ad aprirla con la chiave metallica. Ti consiglio di fare un “reset” staccando il negativo della batteria per qualche minuti. Al riattacco aspetta 15/20 minuti prima di accendere il quadro e avviare il motore per girare tutto il volante a dx e tutto a sx affinché si spengano le spie.
Poi ricontrolla se funziona la chiave metallica
Grazie mille Vurt! Appena posso farò sicuramente questa prova e, ovviamente, posterò gli esiti…👍
 
  • Like
Reactions: VURT e Piezio77