Chiave telecomando funziona male

silpilit

Nuovo Alfista
5 Maggio 2012
2
0
1
BZ
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 105 cv
Ciao a tutti,

volevo chiedere se qualcuno di voi ha riscontrato questo problema sulla sua Giulietta: La chiave telecomando funziona solamente se attivata in prossimità della centralina (sopra la ruota anteriore lato guida) Secondo il conce la chiave dev'essere cambiata dall' Alfa Romeo e ci vogliono alcuni giorni perché apparentemente si cambiano anche i codici. Questo mi è stato detto dall'officina dove ho ritirato la mia Giulietta 1.4. TB 105 cv nero etna nuova, due giorni fa. Inizialmente, la chiave non funzionava per niente, dopo 4 ore il meccanico l'ha fatta funzionare però solo nel modo descritto sopra. Andando a casa ho anche notato che i getti del tergicristallo e tergilunotto non funzionano :mad: (liquido controllato, pieno. Inoltre non si sente nessun rumore della pompa). Adesso sono un pochino nervoso perché si tratta di una vettura nuova di zecca e volevo sapere se è capitato anche a qualcuno di voi..

Grazie e ciao :decoccio:
Michele

Alcuni hanno avuto un problema di sensibilità dell'antenna per il telecomando, ma è stato da tempo risolto sostituendola in garanzia e non dovrebbe più riguardare i modelli più recenti. A me apre anche da 25-30 mt. Se ne è parlato abbondantemente qui:

https://forum.clubalfa.it/elettronica/53098-giulietta-raggio-dazione-telecomando.html

Per i lavavetro recati subito in assistenza, suppongo sia una sciocchezza risolvibile velocemente.

Ciao a tutti,

volevo chiedere se qualcuno di voi ha riscontrato questo problema sulla sua Giulietta: La chiave telecomando funziona solamente se attivata in prossimità della centralina (sopra la ruota anteriore lato guida) Secondo il conce la chiave dev'essere cambiata dall' Alfa Romeo e ci vogliono alcuni giorni perché apparentemente si cambiano anche i codici. Questo mi è stato detto dall'officina dove ho ritirato la mia Giulietta 1.4. TB 105 cv nero etna nuova, due giorni fa. Inizialmente, la chiave non funzionava per niente, dopo 4 ore il meccanico l'ha fatta funzionare però solo nel modo descritto sopra. Andando a casa ho anche notato che i getti del tergicristallo e tergilunotto non funzionano :mad: (liquido controllato, pieno. Inoltre non si sente nessun rumore della pompa). Adesso sono un pochino nervoso perché si tratta di una vettura nuova di zecca e volevo sapere se è capitato anche a qualcuno di voi..

Grazie e ciao :decoccio:
Michele

è l'antenna difettosa non ti preoccupare... sei fortunato se a volte chiude ad 1m dall'auto... ho avuto il tuo stesso problema, cambiata l'antenna chiude che è una favola...

- Informazione Pubblicitaria -
ok ma la sua è nuovissima di due giorni...non ci voglio credere che sia uscita di fabbrica senza la modifica dell'antenna:confused:

ok ma la sua è nuovissima di due giorni...non ci voglio credere che sia uscita di fabbrica senza la modifica dell'antenna:confused:

se il fornitore non ha rispedito cavi/antenna difettosi ihihihhih :confused:

Ok la porto in officina e vediamo. Comunque grazie tante per le risposte, mi sento già più tranquillo..

X