Chilometraggio massimo

É nella media del fine noleggio a 3 anni
Assolutamente no! Io dopo 3 anni la consegno a circa 120 mila chilometri. ho 40 mila chilometri all’anno
 
  • Like
Reactions: gigalfa
C’è una media poi c’è chi me farà 50 o anche più ogni anno e chi ne farà 10 o anche meno.. però generalmente chi ha macchine a noleggio di solito le usa abbastanza poi dipende dai contratti perché più si alzano i km e più si paga.. e purtroppo ci sono degli strumenti che bloccano i km in modo da non segnare.. così non si aggiungono e utilizzatori non sforano con o km del contratto..
 
  • Like
Reactions: gigalfa e kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
C’è una media poi c’è chi me farà 50 o anche più ogni anno e chi ne farà 10 o anche meno.. però generalmente chi ha macchine a noleggio di solito le usa abbastanza poi dipende dai contratti perché più si alzano i km e più si paga.. e purtroppo ci sono degli strumenti che bloccano i km in modo da non segnare.. così non si aggiungono e utilizzatori non sforano con o km del contratto..
Grazie a tutti per le risposte, non mi è ancora chiaro se facendo la dovuta manutenzione ordinaria è un motore che mi arriva a 200.000 km senza problemi oppure a fatica...
 
Grazie a tutti per le risposte, non mi è ancora chiaro se facendo la dovuta manutenzione ordinaria è un motore che mi arriva a 200.000 km senza problemi oppure a fatica...
ci arrivi... unico consiglio anticipa il cambio olio a 10/12mila+filtro, mentre il tagliandi filtri aria anche 20mila.
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
in teoria questi motori se ben mantenuti e manutenuti dovrebbero raggiungere senza problemi 300000km, poi ci sono alcuni punti deboli che devono essere sorvegliati.
Primo fra tutti la lubrificazione che risente moltissimo delle rigenerazioni interrotte e dei cambi di olio troppo diradati previsti dal piano di manutenzione, che peraltro prevederebbe un incremento dei cambi lubrificante in impiego gravoso. Considerando che nessuno di fatto fà un uso non gravoso che fondamentalmente prevederebbe massimo 10000km anno tutti con la guida della nonna maria.
Poi abbiamo la pompa del gasolio cp4 che si danneggia in caso di carburante di scarsa qualità od inquinato con acqua, cosa difficle da evitare, ma quasi certa se si cerca di risparmiare ricorrendo alle pompe bianche.
Infine abbiamo il dpf che si intasa se uno guida la vettura in ambiente urbano od adottando la guida della nonna succitata.
In conclusione tutti fattori di rischio che si accentuano nettamente se la vettura è gestita con la filosofia del "tanto non è mia è del noleggiatore, pago il canone e me ne frego".
Quindi se scegli un usato prendilo da un primo proprietario non noleggiante, che comosci bene, possibilmente il Furio della situazione che ha trattato la macchina nei primi 100000km come e meglio della moglie.
Se invece scegli di comprare dal piazzale di un multimarche o comunque una ex nlt, non prestare alcuna attenzione al chilometraggio che appare sul cruscotto (tanto è sicuramente taroccato), paga un buon meccanico per farti valutare la macchina con la massima precisione, pagalo ancora per effettuare tutta la manutenzione necessaria e soprattutto non ti fissare, se il meccanico storce la bocca stringi la mano del venditore e scappa a gambe levate.
 
  • Like
Reactions: gigalfa
- Informazione Pubblicitaria -
Alfa Romeo Stelvio 2.2 154kW. Chilometraggio 278000.
Prima immatricolazione della vettura il 10.07.2017 - Ceccato Motors SRL, Via Venezia 17 Padova (PD) fino al 03.2021.
Reimmatricolata in Bulgaria.
 
Alfa Romeo Stelvio 2.2 154kW. Chilometraggio 278000.
Prima immatricolazione della vettura il 10.07.2017 - Ceccato Motors SRL, Via Venezia 17 Padova (PD) fino al 03.2021.
Reimmatricolata in Bulgaria.
brav... 👏👏👏
nell'est macchine da oltre 250.000 hanno un fiorente mercato.
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Grazie a tutti per le risposte, non mi è ancora chiaro se facendo la dovuta manutenzione ordinaria è un motore che mi arriva a 200.000 km senza problemi oppure a fatica...
questo motore li supera tranquillamente i 200.000, basta fare una manutenzione adeguata.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Grazie a tutti per le risposte, non mi è ancora chiaro se facendo la dovuta manutenzione ordinaria è un motore che mi arriva a 200.000 km senza problemi oppure a fatica...
Ci arriva eccome. Quella del mio capi una 210 Cv con AdBlue tagliandata pero' ogni max 13.000 km e sempre con olio e filtri originali ha toccato i 211.000 km per poi finire venduta ad un privato tramite la concessionaria dove era stata acquistata da nuova.
 
X