Chilometri scalati?

Giuly97

Alfista principiante
12 Luglio 2021
67
10
10
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Buonasera a tutti ragazzi, circa un mese fa ho acquistato una giulietta usata, controllando sul portale dell'automobilista mi sembrava tutto in regola, però adesso andando sul sito dell alfa romeo dice che è stato effettuato il tagliando dei 140000 chilometri/7 anni. Dovrei preoccuparmi? L'auto è di aprile 2015 e aveva 119000 al momento dell'acquisto. Grazie a chi mi risponderà
 
  • Like
Reactions: Fabrizio 79
Se sei sicuro al 100% dei km scalati torna indietro subito è fatti ridare qualche migliaio di euro… oppure ridai auto e ti ridanno soldi poi dipende dal venditore se accetta o no…
 
No purtroppo non sono sicuro però sul sito dell'Alfa romeo dice che è stato effettuato il tagliando dei 140000/7 anni,dovrei andare a chiedere in concessionaria?
 
Ma l'hai acquistata da concessionario o da privato ? (Da quello he racconti , presumo ..da concesionario). Ad ogni modo se l'auto è del 2015, vuol dire che sul portale dell'automobilista avrai trovato i km rilevati (o forse scritti a vanvera) con la revisione nel 2019 (ovvero a 4 anni dalla prima immatricolazione). ...a meno di grossolani errori è chiaro che il database dell'Alfa é più affidabile (non vedrei intresse a scrivere più km di quanti l'auto effettivamente ne abbia). Comunque se chiedi una visura al PRA puoi risalire al vecchio proprietario e magari, contattandolo, avere tutte le informazioni che ti servono.
 

 
Non è possibile invece che siccome il tagliando è stato fatto dopo i sei anni sia stato registrato automaticamente come tagliando dei sette anni?
 
  • Like
Reactions: igoroptik e Iannino
Non penso. Nelle info del tagliando (di qualunque tagliando !) devono essere riportati data di esecuzione e km effettivi. Ma nel caetteggio dell'auto immagino non ci sia nulla , ...ma confermi che l'hai presa da un concessionario?
 
Si l'auto l'ho presa da un concessionario ma non ho dati effettivi dei chilometri al momento del tagliando, sono solo andato a vedere sul sito dell alfa romeo e inserendo i dati dell auto risulta un solo tagliando fatto ossia quello dei 140000 km/7 anni. Dici che può essere un errore della concessionaria registrare quello invece di quello dei 120000km/6 anni che invece non risulta fatto?
 
Non saprei. ...ma da qualche parte devono aver registrato i km effettivi all'atto del tagliando. Pioi provare ad ansarevin una (altra) confessionaria Alfa e chiedere.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Domani proverò a chiedere sperando che mi facciano il piacere di darmi i chilometri. Grazie per l'aiuto