Vero, a me si ruppe l´albero, la cinghia uscí dalla sede e macinó tutto, la macchina era piantata, impossibile accendere il motore (era una renault 5 diesel)Può essere successo che la cinghia servizi abbia danneggiato qualche sensore/connettore elettrico e i problemi che hai detto ci possono stare
Sono molto dubbioso sulla diagnosi
Continuo a non capire la diagnosi che è stata fatta....quel galoppino (vedi foto) è montato in posizione tale da rendere impossibile qualsiasi contatto con la distribuzione, come possa essersi verificato un danno del genere rimane (per me) un mistero....fosse la mia auto chiederei spiegazioni più approfondite, anche considerando il fatto che dopo il cedimento della cinghia servizi, da quello che hai riferito, il motore è andato in moto, ed evidentemente è rimasto acceso finchè ha retto la batteria.Ecco il pezzo che si è rotto nel sistema della cinghia dei servizi.
Io di meccanica ne capisco poco. Comunque la macchina l'ho vista stamattina. Il motore aveva delle parti smontate e la cinghia di trasmissione era a vista. Si vedevano effettivamente dei pezzi di cinghia sfibrati tra la cinghia di distribuzione e le pulegge. Io ho fatto delle foto perchè con i noleggi sono coperti i danni ma non quelli causati da carburante inquinato e non volevo che provassero a dare colpe a me. Probabilmente come han detto altri.. È stata solo tanta sfiga. Per me vederla così.. È stata un colpo al cuore.. L'ho adorata per 39 mesi... Domani la portano via..Continuo a non capire la diagnosi che è stata fatta....quel galoppino (vedi foto) è montato in posizione tale da rendere impossibile qualsiasi contatto con la distribuzione, come possa essersi verificato un danno del genere rimane (per me) un mistero....fosse la mia auto chiederei spiegazioni più approfondite, anche considerando il fatto che dopo il cedimento della cinghia servizi, da quello che hai riferito, il motore è andato in moto, ed evidentemente è rimasto acceso finchè ha retto la batteria.
Visualizza allegato 217091
Sfiga di sicuro, rompere un galoppino e danneggiare la cinghia servizi non credo sia circostanza che capita a molti, specialmente se l'auto è regolarmente seguita e manutenuta.Io di meccanica ne capisco poco. Comunque la macchina l'ho vista stamattina. Il motore aveva delle parti smontate e la cinghia di trasmissione era a vista. Si vedevano effettivamente dei pezzi di cinghia sfibrati tra la cinghia di distribuzione e le pulegge. Io ho fatto delle foto perchè con i noleggi sono coperti i danni ma non quelli causati da carburante inquinato e non volevo che provassero a dare colpe a me. Probabilmente come han detto altri.. È stata solo tanta sfiga. Per me vederla così.. È stata un colpo al cuore.. L'ho adorata per 39 mesi... Domani la portano via..
Quella in foto è la cinghia servizi?Continuo a non capire la diagnosi che è stata fatta....quel galoppino (vedi foto) è montato in posizione tale da rendere impossibile qualsiasi contatto con la distribuzione, come possa essersi verificato un danno del genere rimane (per me) un mistero....fosse la mia auto chiederei spiegazioni più approfondite, anche considerando il fatto che dopo il cedimento della cinghia servizi, da quello che hai riferito, il motore è andato in moto, ed evidentemente è rimasto acceso finchè ha retto la batteria.
Visualizza allegato 217091