Chiusura automatica porte - Funzionamento?

Per errore ho anche provato là variante 3 porte chiuse e una ancora aperta mentre dò il comando di chiusura: con tutte le altre mie macchine precedenti le portiere non si chiudevano, mentre con Stelvio le 3 porte chiuse ricevono il comando e bloccano la serratura e la porta aperta rimane tale
 
La mia Stelvio funziona così :
- esci dall'auto e ti porti via le chiavi... Dopo qualche minuto si chiude da sola
- esci dall'auto e lasci la chiave dentro...anche per ore...
Non si chiude

Mi è però capitato di entrare in auto un paio di volte con il telefono e la chiave dentro la stessa tasca e non veniva riconosciuta la chiave per le interferenze del telefono .

Quindi lancio lì la mia teoria.... Magari il wifi dell'officina o di qualche telefono vicino all'auto ha creato interferenza non facendo riconoscere all'auto la presenza della chiave ...e quindi si è chiusa
 
  • Like
Reactions: Modu87
La mia Stelvio funziona così :
- esci dall'auto e ti porti via le chiavi... Dopo qualche minuto si chiude da sola
- esci dall'auto e lasci la chiave dentro...anche per ore...
Non si chiude

Mi è però capitato di entrare in auto un paio di volte con il telefono e la chiave dentro la stessa tasca e non veniva riconosciuta la chiave per le interferenze del telefono .

Quindi lancio lì la mia teoria.... Magari il wifi dell'officina o di qualche telefono vicino all'auto ha creato interferenza non facendo riconoscere all'auto la presenza della chiave ...e quindi si è chiusa

Meno male che non sono l’unico a cui l’auto si chiude dopo un po’ da sola...
 
Meno male che non sono l’unico a cui l’auto si chiude dopo un po’ da sola...

Senza chiave si chiude da sola.
Con la chiave dentro no

Anche gli altri han detto così se non sbaglio .
 
forse nessuno si è ricordato che il sensore chiave dentro, è sotto il bracciolo, precisamente dentro sotto, ( spiegato anche nel Lum) e il suo raggio di azione non è tanto. magari appoggiando la chiave sopra cruscotto non la sente, e fà qualche scherzo a minchiam
 
  • Like
Reactions: Modu87
Ma l'auto ha il keyless? Forse questo potrebbe aver influito in qualche modo.
A me è un sistema che non piace molto infatti la mia Giulia non ce l'ha.
La mia auto funziona così: se la apro e non la chiudo la ritrovo aperta. Se la chiudo con il telecomando con una portiera aperta o il baule aperto e poi chiudo la portiera o il baule, questi si chiudono e non si riaprono senza il telecomando. Trovo questo sistema un po' pericoloso perchè se per qualche motivo mi resta dentro la chiave (avendo schiacciato inavvertitamente il tasto di chiusura sul telecomando), non riesco più ad aprire l'auto.
La mia precedente Volvo aveva lo stesso meccanismo per il baule, mentre per la portiera se una era aperta, non chiudeva l'auto. Questo sistema era preferibile anche perchè più di una volta mi sono accorto che una portiera non era chiusa bene.
Ecco perchè la chiave della Giulia la appendo ad un passante della cintura in modo di avere la chiave sempre con me, con questo portachiavi


chiave (3)1.jpg chiave (2)1.jpg
 
Ma l'auto ha il keyless? Forse questo potrebbe aver influito in qualche modo.
A me è un sistema che non piace molto infatti la mia Giulia non ce l'ha.
La mia auto funziona così: se la apro e non la chiudo la ritrovo aperta. Se la chiudo con il telecomando con una portiera aperta o il baule aperto e poi chiudo la portiera o il baule, questi si chiudono e non si riaprono senza il telecomando. Trovo questo sistema un po' pericoloso perchè se per qualche motivo mi resta dentro la chiave (avendo schiacciato inavvertitamente il tasto di chiusura sul telecomando), non riesco più ad aprire l'auto.
La mia precedente Volvo aveva lo stesso meccanismo per il baule, mentre per la portiera se una era aperta, non chiudeva l'auto. Questo sistema era preferibile anche perchè più di una volta mi sono accorto che una portiera non era chiusa bene.
Ecco perchè la chiave della Giulia la appendo ad un passante della cintura in modo di avere la chiave sempre con me, con questo portachiavi


Visualizza allegato 168431 Visualizza allegato 168430
La stessa cosa che succede a me...
 
Senza chiave si chiude da sola.
Con la chiave dentro no

Anche gli altri han detto così se non sbaglio .
A me è rimasta aperta per ben più di un paio d’ore... l’unico motivo per cui si chiude in automatico è per la mancata aperture delle portiere.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me capita spesso di lasciare l'auto aperta in garage, ed al mattino seguente la ritrovo aperta, quindi quanto scrivi non corrisponde alla mia esperienza, e deduco che come hanno suggerito altri sia stato operato sulla vettura in modo poco professionale, o che semplicemente ci possa essere un'impostazione dedicata, o che in definitiva ci sia un problema.

Detto questo ribadisco il mio giudizio relativamente alla povertà intellettuale di un giudizio fuori contesto, non richiesto e volto solo a generare sterili polemiche.
Idem. Lascio la macchina in garage ogni sera e al mattino è aperta. Con o senza "chiave/telecomando" dentro. Quindi per me hai un problema o è l'antifurto o allora la sequenza non è esattamente come è stata presentata
 
  • Like
Reactions: weneto