Qui la discussione si fa lunga, ho acquistato la mia prima Alfa, una Stelvio 2.2 Turbo Diesel AT8 Q4 Executive, così si chiama, mel Maggio 2017, di BMW ne avevo avute 4, una 320 D Touring, una 530 D Touring, una 330 XD touring ed una X3, a parte la 320 tutte le altre montavano il propulsore 3.000 Diesel 24 valvole. Per mia esperienza posso dire che le BMW si rompono alla grande, le tre BMW diesel da 3 litri hanno macinato complessivamente 4 cambi automatici più le varie noie elettroniche.I finestrini sono stati manovrati dai tasti dell’autovettura e le portiere sono state aperte e chiuse ripetutamente per lavorare anche dalla parte interna del vetro.
La mia povertà intellettuale è basata su dati ed esperienze vissute in prima persona.
L’ho già specificato nel mio garage dove, secondo me, alfa in questo momento è inferiore alle tedesche.
In ogni caso non sto insinuando che alfa sia ai livelli di Dacia ma se permetti quando compri una macchina da più 100k determinate cose non sono accettabili.
Nella Stelvio la chiusura centralizzata con la chiave all'interno sì aziona solo se la si comanda manualmente con i pulsanti delle porte, Cioè se in pratica qualcuno vuole chiudersi dentro.La chiusura centralizzata è il mio incubo da quando l'hanno inventata! Regola di vita: mai togliere di tasca la chiave, specialmente adesso che non serve nemmeno più infilarla in una serratura.
A parte la richiusura automatica nel caso si sblocchi con il telecomando, ma non si aprano porte, so di molte auto che si chiudono per iniziativa propria e a prescindere dalla presenza o meno del telecomando al loro interno.
….
A parte la richiusura automatica nel caso si sblocchi con il telecomando, ma non si aprano porte…...
sulla 159 devono passare 2 minuti e mezzo prima che si richiuda se non sono state aperte portiere o bagagliaionon ha la chiusura automativa dopo 30 secondi, non esiste