Chiusura automatica porte - Funzionamento?

ciao a tutti,

qualcuno sa se le porte dell stelvio si richiudono in automatico nel caso non venissero aperte dopo un pò?
 
fatto prova ieri, con chiave in auto le porte non si chiudono premendo il taso sulla maniglia.
A me sembra corretto anche se sul LUM scrivo che si chiudono e riaprono in presenza di chiave a bordo
 
  • Like
Reactions: esodar1981
I finestrini sono stati manovrati dai tasti dell’autovettura e le portiere sono state aperte e chiuse ripetutamente per lavorare anche dalla parte interna del vetro.


La mia povertà intellettuale è basata su dati ed esperienze vissute in prima persona.
L’ho già specificato nel mio garage dove, secondo me, alfa in questo momento è inferiore alle tedesche.

In ogni caso non sto insinuando che alfa sia ai livelli di Dacia ma se permetti quando compri una macchina da più 100k determinate cose non sono accettabili.
Qui la discussione si fa lunga, ho acquistato la mia prima Alfa, una Stelvio 2.2 Turbo Diesel AT8 Q4 Executive, così si chiama, mel Maggio 2017, di BMW ne avevo avute 4, una 320 D Touring, una 530 D Touring, una 330 XD touring ed una X3, a parte la 320 tutte le altre montavano il propulsore 3.000 Diesel 24 valvole. Per mia esperienza posso dire che le BMW si rompono alla grande, le tre BMW diesel da 3 litri hanno macinato complessivamente 4 cambi automatici più le varie noie elettroniche.
La Stelvio mi ha dato alcuni problemi, il più grave a 2.500 Km, aveva tre litri di gasolio nell'olio motore, indice di errato funzionamento del FAP, vera tragedia su tutte le vetture diesel attuali. In Alfa misero prontamente tutto a posto con molta cortesia, vettura sostitutiva e contatti giornalieri dall'Azienda durante il ricovero in concessionaria. A mia esperienza posso dire che per tenuta di strada, frenata, sicurezza attiva e passiva, la Stelvio non ha rivali. Faccio un esempio, con la X3 dopo un viaggio di 1.000 Km. scendevo stanco ed affaticato, la Stelvio non ti stanca mai. Certo é un'auto giovane, ma non la dimentichi facilmente.
 
La chiusura centralizzata è il mio incubo da quando l'hanno inventata! Regola di vita: mai togliere di tasca la chiave, specialmente adesso che non serve nemmeno più infilarla in una serratura.
A parte la richiusura automatica nel caso si sblocchi con il telecomando, ma non si aprano porte, so di molte auto che si chiudono per iniziativa propria e a prescindere dalla presenza o meno del telecomando al loro interno.
 
La chiusura centralizzata è il mio incubo da quando l'hanno inventata! Regola di vita: mai togliere di tasca la chiave, specialmente adesso che non serve nemmeno più infilarla in una serratura.
A parte la richiusura automatica nel caso si sblocchi con il telecomando, ma non si aprano porte, so di molte auto che si chiudono per iniziativa propria e a prescindere dalla presenza o meno del telecomando al loro interno.
Nella Stelvio la chiusura centralizzata con la chiave all'interno sì aziona solo se la si comanda manualmente con i pulsanti delle porte, Cioè se in pratica qualcuno vuole chiudersi dentro.
 
….
A parte la richiusura automatica nel caso si sblocchi con il telecomando, ma non si aprano porte…...

Siamo sicuri che ci sia la richiusura automatica? Ho fatto qualche prova: sbloccare con il telecomando e non aprire le porte ma NON si richiude automaticamente, mi sfugge qualche impostazione?
 
Non ho mai controllato direttamente sulla Stelvio, ma su tutte le altre macchine in generale se non apri una porta entro 30 secondi o un minuto dall'azione sul telecomando, le porte si ribloccano da sole.
 
non ha la chiusura automativa dopo 30 secondi, non esiste
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto