Chiusura automatica porte - Funzionamento?

Scusate la domanda.......ma se la macchina si chiude e le chiavi sono dentro, non basta semplicemente infilare la mano e tirare la maniglia??

Stessa cosa che ho pensato appena si è chiusa, il problema è che non funziona perché quando si chiude in automatico e come se fosse stata chiusa da dentro, infatti le luci rosse sul tasto di di chiuderà con il lucchetto sopra erano accese.
 
A dire la verità un bambino non lo lascerei neanche a bordo di una VW-Audi: se le porte vengono chiuse dall’esterno non si possono più aprire dall’interno, neanche quelle anteriori. Se l’impianto elettrico va in tilt non c’è sblocco meccanico delle porte, a meno che non sia stato inserito recentemente (visto su Golf e A4): eppure sono tedesche

Scusate la domanda.......ma se la macchina si chiude e le chiavi sono dentro, non basta semplicemente infilare la mano e tirare la maniglia??
Per quello che ne so io sì, è davvero strano l’accaduto
 
Mah... ha mio parere qualcuno ha inavvertitamente chiuso le portiere! Per esperienza diretta vi posso giurare che una volta aperta non si richiude da sola, neanche dopo ore: avevo parcheggiato è chiuso la macchina, poi mi sono ricordato che avevo dimenticato il cappellino di mia figlia dentro, quindi ho riaperto, prelevato il cappellino e richiuso le portiere, ma per mia dimenticanza non avevo chiuso la macchina; dopo un paio di ore mi viene un flash “non ho chiuso la macchina”! Torno indietro di corsa e la macchina era ancora aperta!
Quindi o c’è un comando sul CP da attivare che chiude in automatico dopo un tot, oppure non è possibile che si chiuda da sola. Oppure ha ragione Weneto: l’antifurto ha chiuso l’auto per sicurezza!

Prima di sentenziare che Alfa è inferiore per queste cose...
 
Stessa cosa che ho pensato appena si è chiusa, il problema è che non funziona perché quando si chiude in automatico e come se fosse stata chiusa da dentro, infatti le luci rosse sul tasto di di chiuderà con il lucchetto sopra erano accese.
Azz......bisogna stare veramente attenti a non dimenticarle allora
 
Fate voi stessi la prova, munitevi di tutte e due le chiavi, lasciatene una dentro l’auto sul cruscotto, tenete la seconda chiave a debita distanza dal veicolo e provate a chiuderlo con il tastino sulla maniglia, l’auto non si chiude perché riconosce la chiave all’interno.

Ma se l’auto si chiude in automatico (cosa che ha fatto perché non c’è modo di chiudermi manualmente con la chiave all’interno) non riconosce la chiave all’interno.
 
Di sicuro è successo qualcosa che ci sfugge, probabilmente l'installatore ha fatto qualcosa e poi per gettare polemica ha dato la colpa a Stelvio. Non voglio difendere AR a spada tratta ma o è un malfunzionamento non voluto o l'installatore ha giocato con le chiavi. Lo dico perché la mia non si chiude mai se le chiavi sono dentro, è così sensibile che discrimina la parte interna ed esterna della porta: se le chiavi sono nel pozzetto interno porta non chiude da fuori, se sono fuori si!!!!
 
Ma se l’auto si chiude in automatico (cosa che ha fatto perché non c’è modo di chiudermi manualmente con la chiave all’interno) non riconosce la chiave all’interno.
Permettimi di non credere che lo faccia….almeno non come scelta progettuale…...la tua Stelvio ha un difetto, portala in assistenza
 
Permettimi di non credere che lo faccia….almeno non come scelta progettuale…...la tua Stelvio ha un difetto, portala in assistenza

Ma infatti prima cosa che ho fatto è stato avvisare in concessionaria.
 
Di sicuro è successo qualcosa che ci sfugge, probabilmente l'installatore ha fatto qualcosa e poi per gettare polemica ha dato la colpa a Stelvio. Non voglio difendere AR a spada tratta ma o è un malfunzionamento non voluto o l'installatore ha giocato con le chiavi. Lo dico perché la mia non si chiude mai se le chiavi sono dentro, è così sensibile che discrimina la parte interna ed esterna della porta: se le chiavi sono nel pozzetto interno porta non chiude da fuori, se sono fuori si!!!!

Cosa avrebbe potuto fare l’installatore se è impossibile chiudere manualmente laacchima con le chiavi all’interno?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto