Chiusura EGR: pro e contro

Credo sia per quello alta pressione sul collettore bisognerebbe confrontare con guarnizione originale..
Non credo che la traduzione automatica di Google possa confondere la parola bassa con alta...
 
Il problema è che bisogna tirare giù mezzo motore per mettere la piattina
 
Il problema è che bisogna tirare giù mezzo motore per mettere la piattina
Non basta togliere parte della marmitta dalla turbina (catalizzatore) e si avrà accesso alla fine del collettore di scarico, non comodo ma fattibile
 
Ciao a tutti, la mia Giulia 2.2 alcune volte come la metto in moto ha una tendenza a borbottare..quasi come se avesse difficoltà a tenere il minimo, ma dopo 30 secondi si assesta.. non lo fa a freddo alla prima accensione ma bensì a motore tiepido quando magari è spenta da almeno 10 minuti.
Ho pensato al solito problema del collettore d’ispirazione sporco per via dell’egr e vapori olio (il sensore map era in condizioni pietose)
Ora l’auto ha 50 mila km ma questo capita da quando ne aveva 30 mila.
Vorrei quindi chiudere la egr, ed il tecnico mi dice che conviene anche togliere dpf perché potrebbe sporcarsi prima.
Condividete?
Inoltre si può solo far chiudere egr oppure devo anche mappare la centralina?
 
Ma che danni dovresti fare? Gli fai entrare solo aria pulita in aspirazione così hai una combustione migliore e non imbratti tutta l'aspirazione, non gli fai raggiungere temperature assurde per rigenerare, non c'è pericolo che l'olio si contamini con il gasolio a causa delle rigenerazioni, non sprechi gasolio per rigenerare... Meglio di così non so cosa possa chiedere un motore...
Senza egr si formano cricche sui pistoni..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto