Chiusura EGR: pro e contro

ciò comporta che alcune componenti saranno soggette inevitabilmente a usura precoce
vedo che hai le idee confuse...
in cosa impedire ai gas di scarico di ritornare nella camera di combustione aumenti l' usura lo sai solo tu.

escluderla via centralina mica ti obbliga a rimappare il motore e portarlo a 250cv, suvvia un po'di elasticità mentale...
 
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Per escludere egr devi andare a toccare la mappa aldilà se aggiungi cavalli o meno. A quel punto sei fuorilegge esattamente come uno che rimappa per aggiungere cV.
Ah si su questo hai ragione, purtroppo
Perché se si potesse escludere diversamente senza toccare la centralina sarebbe fantastico
 
In realtà le vecchie euri 2/3 egr era meccanica e basta e bastava staccare tubo depressione o tapparlo o comunque mettere un lamierino per bloccare i flussi in aspirazione.. e la centralina non serviva nemmeno toccarla esclusione di egr apparte il discorso legale al motore porta solo vantaggi e migliora pure affidabilità..
 
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vedo che hai le idee confuse...
in cosa impedire ai gas di scarico di ritornare nella camera di combustione aumenti l' usura lo sai solo tu.

escluderla via centralina mica ti obbliga a rimappare il motore e portarlo a 250cv, suvvia un po'di elasticità mentale...
Devi necessariamente ritoccare i parametri della centralina e già solo questo può comportare problemi,tra l'altro non penso che escludendo l'egr senza ritoccare anche il comportamento del motore l'auto vada uguale,poi ci mancherebbe ognuno con la sua auto ci fa ciò che gli pare,la mia è un opinione, io ho fatto 100000km e non ho mai avuto problemi con l'egr,è chiaro che se ogni due per tre l'egr da problemi uno la esclude ma se non da nessun problema perché andarsi a complicare la vita
 
Ultima modifica:
Magari sbaglierò sulle mappe,ma ritengo che andare a ritoccare dei parametri che in origine sono stati impostati per rientrare nelle tolleranze dei vari elementi soggetti a usura,ne diminuisca sensibilmente la durata,in base a questo ragionamento potrei comprendere una rimappa solo nel caso in cui l'auto ne abbia realmente necessità,ma rimappare giusto per togliersi lo sfizio di avere 30 cavalli in più,trovo che sia un rischio oltremodo inutile da correre,stesso discorso per l'egr,concordo che la sua presenza potrebbe creare qualche problema,ma non è che ti operi di appendicite solo perché un giorno potrebbe infiammarsi e darti problemi,se un motore in fase di progettazione ha l'egr,escluderla andando inevitabilmente a ritoccare i parametri,potrebbe creare problemi a fronte di un'ipotetico problema che attualmente non è presente
In realtà le mappe originali hanno delle curve pietose per poter rientrare nelle emissioni, quindi se si vanno a modificare con cognizione di causa si va solo a migliorare senza compromettere l'affidabilità.
Escludere le EGR fa solo bene.
 
In realtà le vecchie euri 2/3 egr era meccanica e basta e bastava staccare tubo depressione o tapparlo o comunque mettere un lamierino per bloccare i flussi in aspirazione.. e la centralina non serviva nemmeno toccarla esclusione di egr apparte il discorso legale al motore porta solo vantaggi e migliora pure affidabilità..
Si ma corna facendo che uno fa incedente e leggono la centralina non potranno dire che un egr staccato ha causato l’incidente. Dai che legge ignorante
 
In realtà le mappe originali hanno delle curve pietose per poter rientrare nelle emissioni, quindi se si vanno a modificare con cognizione di causa si va solo a migliorare senza compromettere l'affidabilità.
Escludere le EGR fa solo bene.
Per la Giulia questo ragionamento ci sta perché è il medesimo propulsore con le medesime tolleranze dei componenti e con step di potenza differenti,ma solo sulla Giulia,perché se invece hai un 1.9 e lo mappi per avere gli stessi cavalli e la stessa coppia di una cubatura più grande il discorso cambia radicalmente.
Si ma corna facendo che uno fa incedente e leggono la centralina non potranno dire che un egr staccato ha causato l’incidente. Dai che legge ignorante
Sarà pure una supercazzola ma è così,stessa cosa se l'auto necessita di un'intervento ed è ancora in garanzia
 
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Credo sia per quello alta pressione sul collettore bisognerebbe confrontare con guarnizione originale..
 
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