Ci siamo! Torno in Alfa con Giulia!

certo la mancanza dei paddles e degli xenon un po' mi disturba... Però ne vedo diverse in giro anche senza xenon, alla fine credo sia impossibile trovarla cesattamen ecome la vuoi tu se non nuova. O comunque sotto i 30k come le cerco io... non vorrei che questa dello xenon dintasse una fissa... Che dite? Peccato veniale?
 
Io ho un cliente "maturo"che dopo anni di BMW aziendali si è preso la Veloce a gasolio. Dopo avermela fatta provare e dopo averla vista in dettaglio alzandola sul ponte ho deciso che era ora di chiudere un capitolo importante della mia vita automobilistica.
Ho quindi venduto un auto straordinaria per comunicatività di guida (Subaru Impreza STI )ed ho preso la Giulia.
Se cerchi una macchina vera (con il termine macchina intendo letteralmente un oggetto meccanico)Giulia non ti delude.
Su certi aspetti dell'equipaggiamento i più preparati ed esigenti in infotaintement hanno già sollevato alcuni aspetti migliorabili o integrabili con opportune modifiche.Lo stesso si può dire dei fari dove esiste un apposita discussione.
Il cliente "maturo"di cui ho scritto oltre la "Veloce"possiede ancora una Z4 2.0 ed una AUDI S3,ma della Giulia è entusiasto.
Sul fatto che Alfa in passato abbia un poco snaturato se stessa c'è poco da aggiungere,Giulia e Stelvio hanno un compito arduo ma credo che la tenuta dell'usato (per assurdo)vedrà rivalutarsi entrambe nei prossimi anni ,le motivazioni le hai già intuite e scritte tu nei post precedenti.
Facendo una riflessione più ampia,e parlando sempre di prodotti meccanici; amo le Ducati ne ho avute 3 (usate)e tutte e tre erano frutto di periodi più o meno di transizione (leggasi problematiche finanziarie)con l'ultima che possiedo la qualità percepità e il salto qualitativo è evidente,Ducati(partecipata AUDI) stessa dopo 7anni mi ha richiamato per un intervento da eseguire in garanzia mai eseguito dal precedente proprietario ,la moto mantiene le promesse ed è affidabile,ma ciò che più conta è che sento quanto sia un modello importante per Ducati stessa (nonostante sia usata del 2010)con la massima attenzione nel postvendita.
Deve crederci tutta la rete FCA,a noi anche,io l'ho fatto e se verrò deluso...bhe...prima ed ultima italiana nella mia vita.
Prendila e goditela !
 
Ciao Juri, sul fatto che prendo Giulia ormai è certo.. Mi "tira" solo un po' che quella che ho trovato non abbia xenon e paddles, per il resto SPETTACOLO. Ma sono fisime mie... bisognerebbe fregarsene. Difficile comunque che col budget che ho a disposzione (e ho già sforato di quasi 3k rispetto al limite precedente) riuscirò a trovare una AT8, navi, xenon, paddles e compagnia bella... E' già un grosso miraclo aver trovato delle business AT8... Ecco tutto... E poi, aspettta, aspetta poi va a finire in nulla...
 
consegna slitatta a lubedì ma per buona causa...un bel tagliando certificato da mamma Alfa...Che non fa mai male. Purtroppo sono "malato" e mi sto arrovellando il cervello per la mancanza degli xenon, una cosa che dovrei veramente farmi scivolare addosso... Ne avevo trovato un'altra con xenon, paddles e 180cv, arrivato tardi, così è la vita...
Spero di godermela e non è escluso che se mi piace tanto la rivendo tra qualche mese e prendo una veloce e via!
 
tenuta un mese e rivenduta. La macchianpiùdisastrosa che io abbia mai compertato. Prima si scatenare polemiche, dico subito che la Giulia rimane una macchian MERAVOGLIOSA, forse la più bella in giro, di quelle "abbordabili". Su strada non ha eguali, tutte in tasca... Il mio esemplare aveva un sacco di problemucci e per me che la uso misto lavoro/famiglia non andava bene. Rivenduta (benino per fortuna) e storia chiusa.
Adesso guido un Mercedes C220 Wagon sport full optional che è divertente metà della Giulia ed affascinante un quarto, però è super affidabilie, comododissima, spaziosa e si strada non è male. Sempre senza scatenare polemiche, la qualità interna è decisamente superiore...
Ma la Giulia mi rimane nel cuore, quando ne vedo una mi viene da piangere...
 
tenuta un mese e rivenduta. La macchianpiùdisastrosa che io abbia mai compertato. Prima si scatenare polemiche, dico subito che la Giulia rimane una macchian MERAVOGLIOSA, forse la più bella in giro, di quelle "abbordabili". Su strada non ha eguali, tutte in tasca... Il mio esemplare aveva un sacco di problemucci e per me che la uso misto lavoro/famiglia non andava bene. Rivenduta (benino per fortuna) e storia chiusa.
Adesso guido un Mercedes C220 Wagon sport full optional che è divertente metà della Giulia ed affascinante un quarto, però è super affidabilie, comododissima, spaziosa e si strada non è male. Sempre senza scatenare polemiche, la qualità interna è decisamente superiore...
Ma la Giulia mi rimane nel cuore, quando ne vedo una mi viene da piangere...
Contento per te che finalmente hai finito di penare, ma prima di definire super affidabile il tuo nuovo acquisto aspetta almeno qualche mese...come fai a saperlo che lo sarà? Non per fare polemiche, hai la sfera di cristallo?
 
Ultima modifica:
beh, in effetti... Comuqnue ha quasi 40k km e non c'è un rumore e un assemblaggio incerto neppure a cercarlo. Ciò che mi ha fatto decidere di vendere la Giulia... Si vedrà...
 
La Giulia che hai preso e rivenduto subito era forse una "dimostrativa" usata da...cani e porci?


Se scelgo una km zero per risparmiare deve essere veramente km zero (con bavette sulle gomme, interni immacolati ecc...).

Diversamente...non e' risparmio e, a quel punto, meglio un usato di 12 /24 mesi "uniproprietario" con 30 - 50 k km
 
  • Like
Reactions: Piezio77
bou, era usata, poco ma usata....sarà stata una vettura sfortunato. Però non è che - a parte i difetti - io abbia percepito una qualità soddisfacente. Opinioni... ma ormai conta poco... :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
bou, era usata, poco ma usata....sarà stata una vettura sfortunato. Però non è che - a parte i difetti - io abbia percepito una qualità soddisfacente. Opinioni... ma ormai conta poco... :)
Chiaro, ormai conta poco, cliente perso per la produzione italiana.

Prima di comprare una macchina (quale che sia) preferisco..stressare i venditori con tot visite nell'autosalone, prove su strada, preventivi ecc...

Sara' per questo che cambio...di rado
 
  • Like
Reactions: hopendie e ziopalm