Ciao a tutti

Rob80

Nuovo Alfista
2 Settembre 2016
4
3
4
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1750tbi
Mi presento,sono Roberto ho 36 anni e sto per diventare alfista per la prima volta nella mia vita,la macchina in questione è una Giulietta veloce my 2016...colore rosso pastello,mio unico dubbio sulla scelta...visti i problemi noti avuti in passato con questa colorazione,voi che dite?

• Like
Reactions: VURT e esodar1981
Mi presento,sono Roberto ho 36 anni e sto per diventare alfista per la prima volta nella mia vita,la macchina in questione è una Giulietta veloce my 2016...colore rosso pastello,mio unico dubbio sulla scelta...visti i problemi noti avuti in passato con questa colorazione,voi che dite?

Ehi ciao Rob Benvenuto nel Club!

e che altro dire se non: meglio tardi che Mai!
vedrai che con Giulietta ti troverai bene non temere.

ma non capisco i tuoi dubbi a cosa siano dovuti?

per quanto riguarda il colore della carrozzeria?

o in merito ai motori?

e come motori c'è veramente l'imbarazzo della scelta..

e per me sono:

- 2.0 Jtdm 150Cv (oltre i 30.000km l'anno con molta autostrada e fine settimana fuori porta)

- 1.4 TBi MAir 150 Cv

- 1750 TBi

sinceramente io penso che il Rosso sia solo per Ferrari...

si ok direte voi, è vero che è nata prima "l'Alfa Rossa" con Nuvolari come cantava un certo "Dalla Lucio"!

però il rosso su una carrozzeria non ben mantenuta alla lunga tende a sbiadire..

non vorrei essere frainteso, piacciono molto anche me le Alfa Rosse...

vedi 4C 8C Giulia.. idem Giulietta.. dici Alfa e subito si pensa al rosso è inevitabile.

però ci sono anche i Blu montecarlo, i blu anodizzati e via dicendo che sono altrettanto meravigliosi..

ovviamente, se domani potessi permettermi una Giulietta Nuova,

la mia scelta ricadrebbe senza alcun dubbio

su un 1750 TBi Rosso Competizione (la verniciatura "tristrato" da 3.000euro)

oppure Blu anodizzato.

Ciao e benvenuto!

Per ogni tuo dubbio riguardo alla tua giulietta ti rimando qui Giulietta nello specifico la sezione Esterni ed Estetica

Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Allora sulla motorizzazione non ho grandi dubbi e vado direttamente su quello che per me nella gamma Giulietta è l'unico motore degno del nome,cioe' il 1750 tbi.Poi per quanto riguarda la colorazione il problema non è di estetica,perche' a me il rosso pastello piace,ma il fatto è che ho letto che nel 2010/11 ci sono stati molti problemi di sfogliamento con questo colore tanto che è stato anche ritirato dai listini per qualche mese.Ora vorrei capire se questi problemi son stati superati oppure no.La macchina è una km0 quindi non vi è possibilità di cambiare colore.

• Like
Reactions: kormrider
Allora sulla motorizzazione non ho grandi dubbi e vado direttamente su quello che per me nella gamma Giulietta è l'unico motore degno del nome,cioe' il 1750 tbi.Poi per quanto riguarda la colorazione il problema non è di estetica,perche' a me il rosso pastello piace,ma il fatto è che ho letto che nel 2010/11 ci sono stati molti problemi di sfogliamento con questo colore tanto che è stato anche ritirato dai listini per qualche mese.Ora vorrei capire se questi problemi son stati superati oppure no.La macchina è una km0 quindi non vi è possibilità di cambiare colore.

sei un grande! la penso esattamente come te!

per il colore io non sapevo di questi problemi..

ma se dovessi darti un consiglio sincero ti direi di

lasciar perdere questa colorazione.

Lasciar perdere per un tuo gusto estetico?

Lasciar perdere per un tuo gusto estetico?
No assolutamente

Onde evitare che dopo qualche mese o anno mi accorgo che la vernice perda di qualità

Eh va beh,la mia comunque dormirebbe in garage,poi ripeto è una km 0 a prezzo,ordinandola non me la potrei permettere.

Ciao e benvenuto! Anche i colori pastello sono protetti come i metallizzati. Quindi vai tranquillo anche perché il rosso sulla Giulietta secondo me è perfetto ma sulla volete lo è ancora di più....

X