cigolii sospensioni

Ciao, il rumore proveniva dalla ruota post dx, in officina hanno spruzzato grasso spray su tutti gli snodi della sospensione ([emoji15] ) e per un po' è sparito, ora si è ripresentato leggermente, appena diviene più forte passo io il grasso snodo per snodo per capire da dove proviene.
Cmq secondo me in questo periodo dell'anno con più umidità e pioggia non si ripresenta.
Non dovrebbe ripresentarsi mai su un'auto nuova veramente....
 
Ciao, il rumore proveniva dalla ruota post dx, in officina hanno spruzzato grasso spray su tutti gli snodi della sospensione ([emoji15] ) e per un po' è sparito, ora si è ripresentato leggermente, appena diviene più forte passo io il grasso snodo per snodo per capire da dove proviene.
Cmq secondo me in questo periodo dell'anno con più umidità e pioggia non si ripresenta.

Ci voleva il silicone spray, non il grasso. Il silicone risolve il problema e protegge le parti in gomma. Con il grasso si potrebbe avere anche l'effetto contrario
 
A me cigola la sospensione posteriore lato guida. Aspetterò di raggiungere i 20000 km e quando la porterò per il tagliando gli presenterò la lista dei problemini.
 
A me cigola la sospensione posteriore lato guida. Aspetterò di raggiungere i 20000 km e quando la porterò per il tagliando gli presenterò la lista dei problemini.

Anche io ho lo stesso problema. A fine anno ho il tagliando ne approfitto per dire un po' di cose da sistemare.
 
Tutte cesse ste Giulia ??? Mha

Per un cigolio?
Fortunati voi io tutte le macchine che ho avuto o provato tramite l'azienda troppi rumori ci sono.
La macchina che non fa strani non esiste dipende tutto dalla tolleranza delle persone troppe ne ho sentite che dicono che la loro è silenziosa invece...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Per un cigolio?
Fortunati voi io tutte le macchine che ho avuto o provato tramite l'azienda troppi rumori ci sono.
La macchina che non fa strani non esiste dipende tutto dalla tolleranza delle persone troppe ne ho sentite che dicono che la loro è silenziosa invece...
I cigolii ci possono anche stare...ma dopo [emoji817] mila km....non da auto nuove scusami
 
  • Like
Reactions: kormrider
I cigolii ci possono anche stare...ma dopo [emoji817] mila km....non da auto nuove scusami

Parlare di cigolii in maniera generica e senza sentire realmente il rumore, lascia il tempo che trova! Spesso mi è capitato che mi hanno fatto sentire il cigolio è la causa era qualcosa nel baule, gli attrezzi della ruota di scorta ecc... io dopo un anno non ho cigolii, ma se si dovessero presentare faccio come ho fatto per le auto dei miei amici (di vari marchi) è come feci per la mia Giulietta: silicone spray , si risolve definitivamente e si proteggono tutte le parti in gomma della meccanica, dall'umidità e dall'invecchiamento
 
alfa 166, moneta da 5 centesimi caduta nelle guide sedile. Sono impazzito a trovare la causa della vibrazione
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I cigolii ci possono anche stare...ma dopo [emoji817] mila km....non da auto nuove scusami

E infatti non esiste.
Se poi se maniaco delle perfezione che tiene l'auto in Box ci stai sempre attento in maniera meticolosa allora forse ti salvi.
Ma già che lasci l'auto per strada la notte o il giorno ad Agosto sotto il sole può essere l'auto perfetta rumorini e cigolii ci saranno sempre.