Cigolio sterzo

Non scrivere in maiuscolo. Urla con l'officina non con il forum 😉

Ciao a tutti, anch’io medesimo problema, auto appena ritirata dall’ officina per due campagne, una di servizio proprio sullo sterzo, 6582, campagna risanamento e sostituzione colonna sterzo, e l’altra di richiamo sulla batt 48V, 6524. Nonostante l’intervento, nel pomeriggio col caldo si ripresenta il cigolio fastidioso. Domani ricontatto l’officina. Qualcuno di voi ha risolto nel frattempo? Grazie.
Ancora no ... La mia auto è in officina ancora non appena ho notizie condivido . 🤷🏻‍♂️
scusate, e chi nel frattempo ha fatto montare il blockshaft allo sterzo, come funziona in questo caso se ha il richiamo 6582?? così, solo piccola curiosità
Sicuramente è l'officina di zona a dare indicazioni .
 
Lunedi ho nuovamente appuntamento in officina, come suggerito da alcuni, forse è sufficiente ingrassare gli snodi/piantone di sterzo...mi meraviglio che sostituita la colonna di sterzo per la campagna 6582 non l'abbiano fatto.....Mando aggiornamenti dopo l'intervento.
 
A me al telefono mi hanno detto che si dovrà cambiare la scatola dello sterzo, oggi vado a riprenderla, dato che il pezzo non è facilmente reperibile ( :rolleyes: chissà perché ), mi hanno parlato di metà luglio...
 
Ultima modifica:
A me al telefono mi hanno detto che si dovrà cambiare la scatola dello sterzo, oggi vado a riprenderla, dato che il pezzo non è facilmente reperibile :)rolleyes: chissà perché ), mi hanno parlato di metà luglio...
Pensa che oggi mi hanno chiamato per il questionario di gradimento dopo l'intervento relativo alle campagne di servizio/richiamo...No vabbè....Comunque penso anch'io che non basti semplicemente ingrassare il piantone di sterzo, anche perchè il rumore mi sembra provenire più dal vano motore....Lunedi vediamo cosa mi dicono.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Anche la mia Tonale ha iniziato a manifestare lo stesso rumore, il quale è andato aumentando con l'aumento della temperatura esterna. Stamattina sono passato direttamente in concessionaria per farlo ascoltare al capo officina e lui ha optato per ordinare una nuova "testina dello sterzo".
Mi chiamerà per la sostituzione quando il pezzo sarà consegnato.....
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Sembrano i problemi che avevo con la Grande Punto nel 2006…. Speriamo bene
 
Ieri ne parlavo con un possessore di Jeep Compass e mi ha risposto che con il caldo questo cigolio si è presentato anche sulla sua....
Hanno per caso componenti in comune???
 
Ieri ne parlavo con un possessore di Jeep Compass e mi ha risposto che con il caldo questo cigolio si è presentato anche sulla sua....
Hanno per caso componenti in comune???
Che io sappia no .. e sinceramente ho guidato la Compass nel test drive prima di acquistare la Tonale ed non è paragonabile.
 
Domattina alle otto la porto in assistenza per lo stesso motivo. Speriamo bene
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto