Cinghia distribuzione Alfa 147 TS

Re: Distribuzione ts 1.6 105cv

Da solo si fa ma dopo esperienza e manualita, quando cambi la cinghia devi guardare anche lo stato del cuscinetto della pompa dell'acqua e tendi-cighia.
Negli alberi a cammes ci sono dei segni in genere in prossimità delle pulegge e devono stare in alto se non ci stanno ti aiuti con una chiave da mettere davanti nel bullone della puleggia, così anche la puleggia dell'albero motore, così hai sincronizzato il motore, ora devi posizionare la cinghia e tirarla per farla lavorare, insomma ci sono delle targhette per facilitare il lavoro altrimenti tutte le volte sarebbe un indovinello.
Se non hai mai fatto limitati ora osservare magari com'è il motore cavando le mascherine, così osservi ogni particolare e lo studi.
:decoccio:
 
Re: Distribuzione ts 1.6 105cv

La pompa liquido e la cinghia servizi va sostituita ad ogni cambio cinghia trasmissione?
 
Re: Distribuzione ts 1.6 105cv

Di solito sì, perchè dicono "siamo lì facciamo due cose insieme" , la pompa dell'acqua non è una certezza e durante la vita del motore ne cambi minimo due/tre e la qualità dell'acqua non centra, se si rompe fa guori fase il motore con le valvole facendo un cristo e forse butteresti via tutto, con la cinghia di trasmissione e dintorni non si scherza
:decoccio:
 
Re: Distribuzione ts 1.6 105cv

La pompa liquido e la cinghia servizi va sostituita ad ogni cambio cinghia trasmissione?
E' una consuetudine in quanto il costo della pompa è limitato e farlo con la distribuzione "in mano" comporta irrisorie spese di manodopera...
Una pompa che non abbia difetti di costruzione e con la cinghia tesa correttamente dura molto di più di 60.000 km... :eek:

:decoccio:

:decoccio:
 
Re: Distribuzione ts 1.6 105cv

Io farei max entro gli 80000 km...
 
Re: Distribuzione ts 1.6 105cv

Io l'ho fatta fare ai 60mila km. Meglio non aspettare oltre...
 
Cambio cinghia distribuzione 147 1.6 TS

Ciao vorrei sapere una cosa,ovvero ho da quasi 2 mesi la 147 in firma. marzo 2006-ma con soli 17.400 km fatti ad oggi.di cui quasi 2000 fatti da me.

siccome fra un mese mi scadono i 4 anni x la cinghia dite che mi conviene farla nonostante il kilometraggio basso?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: cambio cinghia distribuzione

si almeno ti metti al sicuro,non ti conviene aspettare:decoccio: