Cinghia distribuzione Alfa 147 TS

Re: cambio cinghia distribuzione

si almeno ti metti al sicuro,non ti conviene aspettare:decoccio:
ok allora provvederò quanto prima,la farò fare in conce alfa per stare al sicuro,e un'ultima cosa,il primo tagliando è stato fatto sui 15.500(dall'ex) il prossimo quando devo farlo per stare bene?

siccome non sai che olio ha messo l'ex ti consiglio di metterlo max a 25000 km o se vuoi stare tranquillo anche prima,certamente accompagnato anche dalla sostituzione filtro olio e aria:)

siccome non sai che olio ha messo l'ex ti consiglio di metterlo max a 25000 km o se vuoi stare tranquillo anche prima,certamente accompagnato anche dalla sostituzione filtro olio e aria:)
mm,ma conviene sempre vado in conce alfa,o posso rabboccarlo io senza svuotarlo?oppure mi limito a controllare l'astina e i livelli,e se è tutto in regola farò in blocco tutto al prossimo tagliando?

ovviamente la pompa dell'acqua non va cambiata giusto?:p

Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -

la pompa dell'acqua?:eek:,quella si fa con la sostituzione della cinghia di distribuzione ed è ancora presto,l'olio ti ripeto appena puoi cambialo subito tutto,ancora meglio se lo fai tu,poi sta a te che olio scegliere.
I rabocchi si fanno solo nell'arco di tempo che si tiene l'olio,cioè massimo 10-15 mila per i nostri twin spark,e siccome non sai con esattezza il passato incomincia tu da zero una buona manutenzione;)

la pompa dell'acqua?:eek:,quella si fa con la sostituzione della cinghia di distribuzione ed è ancora presto,l'olio ti ripeto appena puoi cambialo subito tutto,ancora meglio se lo fai tu,poi sta a te che olio scegliere.
I rabocchi si fanno solo nell'arco di tempo che si tiene l'olio,cioè massimo 10-15 mila per i nostri twin spark,e siccome non sai con esattezza il passato incomincia tu da zero una buona manutenzione;)
ma se devo cambiare la cinghia subito devo fare anche la pompa?anche se ho pochi km?per quanto riguarda il cambio olioil problema è svuotarmelo da solo....:lol2:

ma se devo cambiare la cinghia subito devo fare anche la pompa?anche se ho pochi km?per quanto riguarda il cambio olioil problema è svuotarmelo da solo....:lol2:

scusa mi sono confuso:pcomunque secondo me la pompa dell'acqua la puoi far stare dato il chilometraggio,i quattro anni valgono come scadenza più per la cinghia dato dal materiale con cui è composta.
Per l'olio la cosa importante è l'effettività che viene messo l'olio da te voluto,perchè quando lasci la macchina a un'officina non sai mai con esattezza che olio ti mettono:mad:

ovviamente la pompa dell'acqua non va cambiata giusto?:p

Se vai in Alfa e vuoi la garanzia sul lavoro ti cambiano anche la pompa che fa parte del kit distribuzione, anche perché la pompa praticamente fa pure da puleggia.

Io la cambierei tanto non son quei 50 euro in più che ti cambiano la vita.

Ciao

Se vai in Alfa e vuoi la garanzia sul lavoro ti cambiano anche la pompa che fa parte del kit distribuzione, anche perché la pompa praticamente fa pure da puleggia.

Ciao
se sono solo 50 euro la cambio,al limite provo a dire se mi fanno solo la cinghia vedremo.;)

Ciao

La sostituzione della pompa acqua mi parrebbe una spesa inutile... ha 17000km!!
Franx ci fa 10000km/anno (spannometricamente, 2000km in 2 mesi invernali...), quindi anche aumentandone l'uso, comunque la prossima cinghia la cambieresti ancora per anni non per km... Cinghia, tendicinghia (Che è nel kit), cinghia servizi, stop.

Olio e filtro... li farei. Filtro aria è nuovo...una soffiata al massimo. I filtri clima, vedi tu...dovrebbero essere nuovi pure quelli.

• Like
Reactions: andrea-cesenat

La sostituzione della pompa acqua mi parrebbe una spesa inutile... ha 17000km!!
Franx ci fa 10000km/anno (spannometricamente, 2000km in 2 mesi invernali...), quindi anche aumentandone l'uso, comunque la prossima cinghia la cambieresti ancora per anni non per km... Cinghia, tendicinghia (Che è nel kit), cinghia servizi, stop.

Olio e filtro... li farei. Filtro aria è nuovo...una soffiata al massimo. I filtri clima, vedi tu...dovrebbero essere nuovi pure quelli.
grazie,ma filtro olio e olio hanno 2000 km circa...quello dell'aria solo conviene fare?

X