Cinghia distribuzione Alfa 147 TS

Riferimento: Distribuzione ts 1.6 105cv

la nuova circolare Alfa Romeo aggiorna i libretti di manutenzione:
adottando componenti marchiati Alfa, la Casa impone la distribuzione su tutti i ts ogni 60000 km o 5 anni.

Distribuzione alfa romeo 147 1.6 TS 120 CV

Buongiorno a tutti, è arrivato il momento di cambuare al distribuzione della mia alfa 147 1.6 120 CV Twin spark.
Qualcuno di voi mi sa dire dove posso reperire il Kit completo originale ad un buon prezzo??
Il concessionario mi ha fatto un preventivo di 800 Euro.....ma sinceramente, visto che me la cavo bene tra i motori, vorrei fare il lavoro da me stesso.
Grazie mille per i Vostri preziosi suggerimenti.
Michele

Re: Distribuzione alfa romeo 147 1.6 TS 120 CV

ti ricordo che su quei motori per fare la messa in fase ad ok servono le dime da montare sugli asse a camme piu il comparatore e il suo supprto da montare al posto della candala!

- Informazione Pubblicitaria -

Ciao scintilla, ti ringrazio molto per il tuo suggerimento, ma sono un po' di anni che ci metto mano ai motori......anche se devo dire che sugli Alfa Romeo non ci ho lavorato molto. In ogni caso per la messa in fase è sempre consigliato far uso del comparatore.....
Non conosci qualche buon venditore di ricambi Alfa?

da parte mia mamma fiat sono un'autorizzato !

Alfa 156 1.6 Ts costo distribuzione

Fatta oggi la Distribuzione e cinghia servizi con tutti i cuscinetti del caso e la pompa acqua, 88000 Km, €450,00 Officina Alfa Romeo fattura e garanzia.
Sono soddisfatto! Penso di non aver speso una cifra........

Ciao

Re: distribuzione 156 1.6 TS

si non male...

Se andavi in una buona officina non Alfa risparmiavi qualcosa...l'anno scorso ho speso intorno ai 300 euro

Se andavi in una buona officina non Alfa risparmiavi qualcosa...l'anno scorso ho speso intorno ai 300 euro

Si! Quella era la cifra che spendevo prendendo i pezzi su internet e facendolo fare ad un mio amico meccanico. Ma alla fine prezzo alla buona senza garanzia. MI dicono in giro che tendicinghia, galoppini e cuscinetti vari sono di m....da, non durano niente, tutta roba designed in EU ma made in China. Un normale meccanico grosse cavolate sulla distribuzione non ne fa, ma i pezzi......

non ho messo la manodopera però...ho fatto anche cambio olio e qualche altra cosa...ti parlo solamente dei pezzi a quella cifra...poi magari ci sommi una 50 di euro di manodopera...

X