2.2 Diesel Cinghia distribuzione: costi e complessita' dell'intervento

• Autore discussione Autore discussione servator
  • Data d'inizio Data d'inizio
Seguendo da tempo il forum non ricordo di aver letto di una spesa del genere.

io sono giovane ed esperienza non ne ho tanta, sono un geometra e di meccanica ho solo la passione zero competenze …. il problema del preventivo è la manodopera? anche a me sembra alto ma intendendomene poco rischio l‘inculata. non vorrei andare da uno che mi faccia un danno alla mia sudatissima giulia a cui tengo in un modo spropositato.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ad incidere notevolmente è il costo orario della manodopera. Il resto è a listino senza sconti.

Solitamente in rete ufficiale si spende, oggi, attorno agli 800 € per le versioni "normali" e 1000 € per le versioni con doppio impianto di raffreddamento (cambia la manodopera, c'è molto più da smontare).

Buonasera vi allevo un preventivo fatto da officina ufficiale alfa romeo a Verona, secondo voi è giusto? dovrei fare la cinghia e sono pure in ritardo di ben 1 anno dalla scadenza… l’ansietta sale!
Il capo officina mi ha detto: “ noi le facciamo bene le distribuzioni , dovresti vedere le alfa che arrivano qui…” visto che mi sembra laborioso come lavoro mi chiedevo quanto fosse vero che è importante farlo in alfa ufficiale…
Quella cifra si "giustifica" solo ed esclusivamente sul 200cavalli a gasolio dove per arrivare alla cinghia va smontato mezzo motore. Sulle versioni minori 650 Mario Draghi sono già troppi.

• Mi piace
Reazioni: gigalfa
Quella cifra si "giustifica" solo ed esclusivamente sul 200cavalli a gasolio dove per arrivare alla cinghia va smontato mezzo motore. Sulle versioni minori 650 Mario Draghi sono già troppi.
A sto punto ne cerco un altra perchè 1200€ non è che sono contento di spenderli hahaha.
Proveró a sentire un altra officina autorizzata alfa romeo perché con la cinghia preferirei passare dalla rete ufficiale.
Tra l’altro ho la 160cv…

A sto punto ne cerco un altra perchè 1200€ non è che sono contento di spenderli hahaha.
Proveró a sentire un altra officina autorizzata alfa romeo perché con la cinghia preferirei passare dalla rete ufficiale.
Tra l’altro ho la 160cv…
Balduzzi di Lodi, officina alfa ufficiale, preventiva prezzi tra i 600 e i 750 per fare la cinghia al 2.2 multijet. Spendere 1200 MARIO DRAGHI TRUFFA BCE ©️ per cambiare una cinghia, e tre cuscinetti ad un 4 cilindri in linea è veramente un furto.

X