2.2 Diesel Cinghia distribuzione: costi e complessita' dell'intervento

E si io uso linkentry e ti dico che l'intervento che verrà effettuato non è quello ma se pensate di fare la distribuz in casa ufficiale della Giulia a meno di 400 euro ben venga la realtà e un altra però.
Fallo con una Giulietta e vedi se ti conta anche la pompa acqua ..
Io uso il LinkEntry per diletto tu probabilmente lo fai per lavoro quindi presumo una conoscenza da parte tua più elevata.
Ho fatto dei print-screen delle schermate che portano a tagliando dei 100.000 Km. da cui poi scaturisce la check-list da me postata precedentemente. Quando vedrai ti accorgerai che la check-list da me postata è veritiera. Che poi per prassi o per consuetudine si cambi anche la pompa dell'acqua e tutto quello che ci sta intorno, alzo le mani...
Tra l'altro penso che se ci fosse da calcare la mano, Alfa non se lo faccia dire 2 volte e avrebbe inserito anche come raccomandazione la sostituzione di altri componenti. Il mio è un discorso da profano non essendo del mestiere, ma sulla procedura ufficiale spero non ci siano dubbi...

Allegati

• Immagine.png
    Immagine.png
    202.7 KB · Visualizzazioni: 297
Io ho un alfa ho sempre avuto auto italiane non sono né pro né contro le tedesche la Giulia mi piace molto la scelta della cinghia e della posizione la trova una scelta azzeccata, avrei messo anche la pompa frizione fuori dal cambio per spendere meno in eventuale manutenzione.
I passi avanti sono stati indubbiamente fatti.
Tranquillo, il messaggio non era rivolto a te, le tue sono considerazioni legate all’esperienza che in parte condivido

Io uso il LinkEntry per diletto tu probabilmente lo fai per lavoro quindi presumo una conoscenza da parte tua più elevata.
Ho fatto dei print-screen delle schermate che portano a tagliando dei 100.000 Km. da cui poi scaturisce la check-list da me postata precedentemente. Quando vedrai ti accorgerai che la check-list da me postata è veritiera. Che poi per prassi o per consuetudine si cambi anche la pompa dell'acqua e tutto quello che ci sta intorno, alzo le mani...
Tra l'altro penso che se ci fosse da calcare la mano, Alfa non se lo faccia dire 2 volte e avrebbe inserito anche come raccomandazione la sostituzione di altri componenti. Il mio è un discorso da profano non essendo del mestiere, ma sulla procedura ufficiale spero non ci siano dubbi...
Ma non ho mai detto che la tua ceck list è fasulla ho detto che quando metti distribuzione inserisce solo la cinghia gli altri componenti si inseriscono da lì fai il tuo preventivo dove c è anche eventualmente le Viti da sostituire ecc se fai la prova dei 200 mila sempre così ti darà più o meno le stesse cose ma non parla di sostituire altro se non la cinghia stessa

- Informazione Pubblicitaria -
A me invece sembra di ragionare con un Troll-Hater in quanto ti è stato spiegato in tutti i modi ma continui a ripetere la stessa solfa

Il liquido rosso lo usano TUTTE le case da almeno 20 anni, sveglia!

Scusami ma ripeto la stessa solfa quando mi si pone ad esempio la catena bmw che ha problemi solo con le serie N. Che tutte le case usano il liquido rosso lo dici tu, sveglia

Kawalierenero, non è questione di tifoseria, nonostante la nuova serie3 sia successiva alla Giulia, non mi pare sia un esempio di evoluzione in fatto di telaio, ciclistica e motore... Ecco le auto sono principalmente telaio, ciclistica e motore...
Lasciamo che a fare i tablet siano i vari Apple e Samsung, non ci serve un altro tablet embedded nella macchina..

Merdeces, che non mi sembra l'ultima in fatto di auto, 120.000 o 5 anni sui motori molto simili al 2.2 diesel della Giulia. A dire il vero il loro 2.1xx ha lo stesso alesaggioxcorsa, se non sbaglio...

il 2.1 mercedes è a catena e non è prevista manutenzione a 120.000km ne a 5 anni

il 2.1 mercedes è a catena e non è prevista manutenzione a 120.000km ne a 5 anni
Mio cognato ha cla 220 ed effettivamente ha la catena ora non so quando è se prevista manutenzione ma anche li è una stronzata ad esempio BMW anno 2014 in sti giorni lo abbiamo smontato perdita olio da un Carter smonti tutto il motore per scoprire che le bronzine sono fuse a causa della mancanza di olio nella coppa probabilmente la persona non ha arrestato subito l 'auto oppure la spia si è accesa troppo tardi anno 2014 180 mila km motore da sostituire, per arrivare al danno lo smonti tutto come ogni cosa la catena è una buona soluzione fin che non ti dà problemi.
Per capire che perdeva da li è accedere alla catena smonti una marea di cose.

• Like
Reactions: kormrider
Kawalierenero, non è questione di tifoseria, nonostante la nuova serie3 sia successiva alla Giulia, non mi pare sia un esempio di evoluzione in fatto di telaio, ciclistica e motore... Ecco le auto sono principalmente telaio, ciclistica e motore...
Lasciamo che a fare i tablet siano i vari Apple e Samsung, non ci serve un altro tablet embedded nella macchina..

infatti è quello che dico io… visto il progetto giulia quello che stona è proprio la manutenzione della distribuzione che risulta come su auto fine anni 90. Se la giulia non mi piacesse non starei qui a discutere con voi

Mio cognato ha cla 220 ed effettivamente ha la catena ora non so quando è se prevista manutenzione ma anche li è una stronzata ad esempio BMW anno 2014 in sti giorni lo abbiamo smontato perdita olio da un Carter smonti tutto il motore per scoprire che le bronzine sono fuse a causa della mancanza di olio nella coppa probabilmente la persona non ha arrestato subito l 'auto oppure la spia si è accesa troppo tardi anno 2014 180 mila km motore da sostituire, per arrivare al danno lo smonti tutto come ogni cosa la catena è una buona soluzione fin che non ti dà problemi.
Per capire che perdeva da li è accedere alla catena smonti una marea di cose.

infatti le bmw dalla serie E90 le evito come la peste. Hanno problemi e non ho mai capito la scelta della distribuzione lato cambio...

infatti è quello che dico io… visto il progetto giulia quello che stona è proprio la manutenzione della distribuzione che risulta come su auto fine anni 90. Se la giulia non mi piacesse non starei qui a discutere con voi

Forse ho capito male io, ma nell'elenco che hai stilato di lunghe percorrenze senza la sostituzione della cinghia vedo tutte auto con la catena, non la cinghia. O no?

X