...il problema è che (purtroppo) l'Alfa non ha ancora una buona reputazione per potersi 'fidare'!Ma no è solo che si pensa che Giulia arrivi da Marte e una bella auto ma. La. Preventiva si fa non è che aspetti si rompano le cose sui 100 mila ne possiamo parlare ma alla fine se la casa dice così ci si deve attenere e basta.
Alla 156 quelle a noleggio a meno di 80 mila cambiavano già distribuz e tutto io sulla mia sempre andato. Oltre 100 anche se di poco. Voi sappiate che quando si dice cinghia 100 mila spesso si parla anche del suo tenditore sicuramente ma anche dei suoi galoppini.....il problema è che (purtroppo) l'Alfa non ha ancora una buona reputazione per potersi 'fidare'!
...e forse hai/avete ragione, bisogna imparare a 'fidarsi'. Ma per imparare , qualcuno lo deve 'insegnare' ...e si chiama comunicazione.
Io appartengo al popolo di coloro che pensano che 'prevenire è meglio che curare' (...perché non posso permettermi di rimanere in mezzo alla strada!) e in mancanza di 'dati certi/certificati' ...sostituisco tutto prima.
Tra l'altro vi ricordate le modifiche alle scadenza del cambio cinghia per la 156 JTD ? ..dagli iniziali 120k, mi sa che si era scesi ai 90k ( per cui mi sa che i clienti hanno fatto da cavia per la stima del MTBF!).
.. addirittura a 80.000!...pensa te !Alla 156 quelle a noleggio a meno di 80 mila cambiavano già distribuz e tutto io sulla mia sempre andato. Oltre 100 anche se di poco. Voi sappiate che quando si dice cinghia 100 mila spesso si parla anche del suo tenditore sicuramente ma anche dei suoi galoppini..
Ma perché deve rompersi fammi capire?... così poi si rompe altro ed il cliente (da spennare) ritorna !!!
Può essere una chiave di lettura , no ?!?!?
...non 'si deve' rompere, ma 'si può' rompere. L'ho spiegato:Ma perché deve rompersi fammi capire?
L albero distribuz di scarico è comandato direttamente dalla cinghia dentata della distribuzione, mentre il moto all' albero dell' aspirazione e' rinviato dall'albero di scarico mediante ingranaggio a denti diritti con sistema di recupero del gioco.
300 in ufficiale.. O no solo distribuz o compreso di servizi e tutto?
Se lo considerano da spennare avrebbero quanto meno scritto "raccomandata la sostituzione della pompa acqua".... così poi si rompe altro ed il cliente (da spennare) ritorna !!!
Può essere una chiave di lettura , no ?!?!?
Beh ...allora: se il meccanico è ufficiale Alfa, questi non dovrebbe prendere iniziative (e la casa dovrebbe agire affinché ciò non avvenga!), se è un meccanico generico è chiaro che consiglia in base alla sua esperienza.Se lo considerano da spennare avrebbero quanto meno scritto "raccomandata la sostituzione della pompa acqua".
La documentazione ufficiale parla chiaro, se poi il meccanico ti consiglia " mentre ci siamo " di cambiare la pompa dell'acqua perché "generalmente" si fa, ognuno fa come vuole.