2.2 Diesel Cinghia distribuzione: costi e complessita' dell'intervento

Non vorrei sbagliarmi, ma quel codice è un codice interno Alfa non necessariamente legato al modello di pompa. Le pompe sono 2: PA1085 che è il modello vecchio, e PA1352 che è quello nuovo. Se cerchi il modello PA1352 vedrai che è utilizzato da moltissime auto, compresa la Giulia.
Si quello è il codice oem di alfa per riconoscere il ricambio. Ma se vedi quel codice monta anche su altre alfa... Quindi o la pompa e un altra o ha la pompa di Giulietta

• Like
Reactions: gigivicenza
BacktoAlfa , sto morendo dalle risate !!!
Noi distratti ??? ...e tu 'Reaction 94' dove lo hai letto ??? Ahahahah ! Sto ridendo senza offesa ovviamente.
Tornando seri: penso che su tutte le auto alfa la pompa lavori per attrito sulla parte liscia della cinghia (sulla mia 156 JTD è così e lo schema è molto simile).
Il kit cinghia dayco che ho montato (l'ho anche postato su un altro thread) è il KTBWP4570 ( che include cinghia dentata, pompa + guarnizione, cuscinetto e tendicinghia ) preso su eBay a 117 Euro.
Ho postato apposta lo schema è simile alle altre alfa.

Si quello è il codice oem di alfa per riconoscere il ricambio. Ma se vedi quel codice monta anche su altre alfa... Quindi o la pompa e un altra o ha la pompa di Giulietta

Semplicemente le pompe sono intercambiabili. Ovvero se all'origine la Giulietta aveva la PA1085, se vai a cambiare la pompa probabilmente ti montano la PA1352 ;)

- Informazione Pubblicitaria -
Comunque non voglio trasformare sta discussione in un sondaggio del tipo voi se fate la distribuzione fate anche la pompa acqua Tendicinghia fisso e mobile? Io personalmente si. A voi la scelta.

Semplicemente le pompe sono intercambiabili. Ovvero se all'origine la Giulietta aveva la PA1085, se vai a cambiare la pompa probabilmente ti montano la PA1352 ;)
E vedi che mi caschi sul fatto che giula non arriva da Marte... E una Giulietta la. Monta tranquillanente quella pompa.
Ripeto giulia gran macchina sia chiaro.

• Like
Reactions: dodo156
E vedi che mi caschi sul fatto che giula non arriva da Marte... E una Giulietta la. Monta tranquillanente quella pompa.
Ripeto giulia gran macchina sia chiaro.

Se per quello anche: CHEVROLET, CHRYSLER, FIAT, JEEP, LANCIA, OPEL, SAAB, SUZUKI, ecc....... Oramai i ricambi sono tutti abbastanza standardizzati ;)

• Like
Reactions: andrea-cesenat
queste auto cambiano la pompa anche se nella sostituzione della cinghia non è riportato

Alcune adottano la nuova versione altre la vecchia, credo dipenda dall'anno di produzione. Probabilmente (ma non ci metterei la mano sul fuoco) con la nuova versione non è piu necessario.

• Like
Reactions: Piezio77
X