Ma perché viene toccata non ho capito? Smonti la cinta la pompa che c'entra?
toccata nel senso che la muove la cinta. Spesso se non si cambia insieme alla cinta dopo qualche tempo fa la goccia
Ma perché viene toccata non ho capito? Smonti la cinta la pompa che c'entra?
Più che “kawaliere” nero sei un “kawaliere” permaloso...ma vai a cagare
Sulla catena non gira la. Pompa acqua
Più che “kawaliere” nero sei un “kawaliere” permaloso...
Allora, la compriamo sta Giulia o no?
Minchia raga non ne usciamo più ahaaahhaok ma da programma è previsto un chilometraggio per la sostituzione?
Minchia raga non ne usciamo più ahaaahha
Dai nessuno si è offeso hai detto una cosa che cerco di dire da diversi post i componenti quelli sono..Ho lavorato su diverse officine e vi posso dire (scrivere), che oramai è
tutto mondo e paese con pezzi quasi uguali per tutti (standardizzato) quasi sempre provenienti da Oriente a prezzi competitivi oppure da Marchi blasonati che non fanno altro di testare la qualità, ogni 100pz., 200pz. ecc ...
PS: richiamo generale
evitiamo di offenci e/o andare sul personale, stiamo sul civile
Ma fammi capire....uno smonta la cinta ok.....che mi dici che vuoi cambiare a scopo preventivo la pompa spendendo soldi ulteriori lo posso capire e lo comprendo ognuno fa quello che vuole...ma non dirmi che perché togli la cinta puoi intaccare qualcosa alla pompa perché non c'entra nulla e non è automatico e normale che la pompa perda perché hai smontato altro che non c'entra nulla con la pompa. Possiamo parlare qua ore ed ore ognuno la pensa e agisce come vuole. Mi pare di aver capito che se faccio la distribuzione in Alfa le sue linee guida non impongono ne menzionano la sostituzione di pompa acqua o altro. Quindi mi aspetto che non la cambino...se poi la fai fare ad altri meccanici che la cambiano oppure uscirà fuori che ste pompe sono difettose e vanno cambiate per precauzione questo è un altro discorso. Io credo che non vada cambiata in virtù del basso kilometraggio a cui va cambiata la cinta. Una cosa è cambiarla a 180-200 Milà allora li si vale la pena sostituire tendicinghia e altro ...ma nel 2018 [emoji817] Milà km sono pochi per un motore...Alfa in via precauzionale ce la fa cambiare ....ma forse fa pagare meno che altri perché cambia solo le cinte e basta in modo da stare tutti sicuri....è un po' come i tagliandi ogni 20mila....io ho pagato solo 75 euro perché non ho dovuto cambiare olio...ora sono arrivato a 23mila e ancora non segnala nulla la spia di degrado. C'è chi a 20mila ha fatto cambiare olio e filtri per sua personale sicurezza ....io ho deciso di cambiare come dice Alfa anche perché così mi ha consigliato l'officina...dicendomi che non serve cambiarlo a 20 anche se per loro controproducente.....ma di aspettare la segnalazione della vettura e così farò....con la scirocco cambiavo olio e filtro ogni 30mila km come diceva vw e mai avuto problemi in 160mila km....poi ripeto Ognuno FA quello che VUOLE [emoji6]toccata nel senso che la muove la cinta. Spesso se non si cambia insieme alla cinta dopo qualche tempo fa la goccia
Per le linee guida non lo so secondo me si la cambiano, non viene mai menzionata nemmeno nei 200 mila ma è così per tutte le auto ma mipare che se andate a farla la. Pompa ve la cambiano.Ma fammi capire....uno smonta la cinta ok.....che mi dici che vuoi cambiare a scopo preventivo la pompa spendendo soldi ulteriori lo posso capire e lo comprendo ognuno fa quello che vuole...ma non dirmi che perché togli la cinta puoi intaccare qualcosa alla pompa perché non c'entra nulla e non è automatico e normale che la pompa perda perché hai smontato altro che non c'entra nulla con la pompa. Possiamo parlare qua ore ed ore ognuno la pensa e agisce come vuole. Mi pare di aver capito che se faccio la distribuzione in Alfa le sue linee guida non impongono ne menzionano la sostituzione di pompa acqua o altro. Quindi mi aspetto che non la cambino...se poi la fai fare ad altri meccanici che la cambiano oppure uscirà fuori che ste pompe sono difettose e vanno cambiate per precauzione questo è un altro discorso. Io credo che non vada cambiata in virtù del basso kilometraggio a cui va cambiata la cinta. Una cosa è cambiarla a 180-200 Milà allora li si vale la pena sostituire tendicinghia e altro ...ma nel 2018 [emoji817] Milà km sono pochi per un motore...Alfa in via precauzionale ce la fa cambiare ....ma forse fa pagare meno che altri perché cambia solo le cinte e basta in modo da stare tutti sicuri....è un po' come i tagliandi ogni 20mila....io ho pagato solo 75 euro perché non ho dovuto cambiare olio...ora sono arrivato a 23mila e ancora non segnala nulla la spia di degrado. C'è chi a 20mila ha fatto cambiare olio e filtri per sua personale sicurezza ....io ho deciso di cambiare come dice Alfa anche perché così mi ha consigliato l'officina...dicendomi che non serve cambiarlo a 20 anche se per loro controproducente.....ma di aspettare la segnalazione della vettura e così farò....con la scirocco cambiavo olio e filtro ogni 30mila km come diceva vw e mai avuto problemi in 160mila km....poi ripeto Ognuno FA quello che VUOLE [emoji6]