2.2 Diesel Cinghia distribuzione: costi e complessita' dell'intervento

Si ok ma lascia stare i costi di internet...casa ufficiale parliamo di 157 euro solo per la pompa

Non per polemizzare, ma lascerei stare i costi della casa ufficiale e la prenderei su internet per minimo 28,00 € fino ad un Max di 58,00 € facendola montare da una officina generica con fattura per non inficiare il discorso garanzia, anche se si suppone che per avere percorso 100k km, probabilmente l’auto ha già compiuto i due anni o quasi
 
Rileggiti i post tutto e nato dal fatto che si diceva che con meno di 400 euro in casa ufficiale si fa il tagliando alla giula dei 100 mila con distribuzione e ciò non è possibile.
 
Toyota Suzuki non per nulla vanno benone

Si, anche se sui rav terza serie, quelli dove si era allungato il tempo di intervallo di manutenzione, si osservarono diversi casi di grippaggio motori D4D 2.2 per difetti di lubrificazione.
Alcuni riconosciuti dalla casa, altri no. Non si è mai capito se ciò si fosse verificato per un difetto meccanico oppure, inspiegabilmente, l’uso di un olio non adeguato nelle officine della casa. Il problema si risolse dopo circa un anno, che per i jap è un tempo biblico!
 
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Costo tra officina Fiat e ge
Non per polemizzare, ma lascerei stare i costi della casa ufficiale e la prenderei su internet per minimo 28,00 € fino ad un Max di 58,00 € facendola montare da una officina generica con fattura per non inficiare il discorso garanzia, anche se si suppone che per avere percorso 100k km, probabilmente l’auto ha già compiuto i due anni o quasi
Il costo della manodopera in casa ufficiale si attesta sui 45 euro ma qui al. Nord a meno che non sia amico non prende tanto meno il salasso in casa ufficiale sono. I ricambi
 
Rileggiti i post tutto e nato dal fatto che si diceva che con meno di 400 euro in casa ufficiale si fa il tagliando alla giula dei 100 mila con distribuzione e ciò non è possibile.
Veramente li avrei già letti, tuttavia può essere che mi sia sfuggito qualcosa, ma se la sostituzione si limita alla sola cinghia il prezzo potrebbe essere proprio quello. Ma sappiamo che in occasione di un tagliando presso la casa madre, oltre al cambio olio, ci sono varie voci che contribuiscono a far lievitare i costi come il rabocco del liquido lavavetri al costo di un ottimo vino d’annata, il contributo smaltimento materiali tossici e/o nucleari radioattivi, lavaggio vettura, smontaggio e rimontaggio ceppi freni, prova su strada, ecc. ecc. per cui anche solo per la sostituzione cinghia non credo che si possa spendere meno di 6/700k€.
Ragione in più per ricorrere ad una officina della quale parlavo nel precedente post
 
Veramente li avrei già letti, tuttavia può essere che mi sia sfuggito qualcosa, ma se la sostituzione si limita alla sola cinghia il prezzo potrebbe essere proprio quello. Ma sappiamo che in occasione di un tagliando presso la casa madre, oltre al cambio olio, ci sono varie voci che contribuiscono a far lievitare i costi come il rabocco del liquido lavavetri al costo di un ottimo vino dannata, il contributo smaltimento materiali tossici e/o nucleari radioattivi, lavaggio vettura, smontaggio e rimontaggio ceppi freni, prova su strada, ecc. ecc. per cui anche solo per la sostituzione cinghia non credo che si possa spendere meno di 6/700k€.
Ragione in più per ricorrere ad una officina della quale parlavo nel precedente post
Bravo hai Capito la cosa bella Dell officina e che mettendo targa ci sono tutti gli interventi fatti e i kilometri e se poi vendi e un usato sicuro personalmente le cerco cosi
 
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Gli intervalli manutentivi negli anni si sono diluiti, olio da 15.000 a 25.000 come gli intervalli tra tagliando principale ed accessorio da 15.000 a 25.000
Mi riferivo all'intervallo per la sostituzione della cinghia...
 
Non per polemizzare, ma lascerei stare i costi della casa ufficiale e la prenderei su internet per minimo 28,00 € fino ad un Max di 58,00 € facendola montare da una officina generica con fattura per non inficiare il discorso garanzia, anche se si suppone che per avere percorso 100k km, probabilmente l’auto ha già compiuto i due anni o quasi
Qui al nord non c’è officina che accetti di farsi acquistare il materiale, ma ad ogni modo da un generico si dovrebbe risparmiare comunque
 
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Ora
Qui al nord non c’è officina che accetti di farsi acquistare il materiale, ma ad ogni modo da un generico si dovrebbe risparmiare comunque
Ora vi scandalizzate ci sono officine di meccanici onesti qui al nord dove ad esempio sostituire una scatola sterzo a una 156 prendono 70 euro di manodopera ma sono casi rari e la fattura ovviamente non c è.
Solitamente i pezzi un generico li procura lui a prezzi più alti.
Tutto si può fare e tutto si può risparmiare io mi sono cambiato la pompa di alta per 130 euro presa da una 147 usata.
Stesso lavoro in officina non avrebbe senso perché il costo supera il valore dell'auto
Però parlando di Giulia io andrei in conce ufficiale almeno i primi anni anche per avere una storia assistenziale ben definita.
 
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