2.2 Diesel Cinghia distribuzione: costi e complessita' dell'intervento

@mefistofele, forse non mi sono spiegato bene, io il cambio olio lo faccio ad ogni tagliando(20.000 Km quindi) perchè per le mie esigenze d'uso dell'auto un fermo aggiuntivo tra un tagliando ed un altro è più sconveniente del potenziale risparmio sull'allungamento degli intervalli di cambio

• Like
Reactions: mefistofele
- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi ho finalmente trovato una giula che ha fatto il tagliando dei 100 mila come pensavo la manodopera 5 ore e mezza con pompa acqua sostituita ora vi posto la schermata.. Così vi fate un idea

Ultima modifica:
Ragazzi ho finalmente trovato una giula che ha fatto il tagliando dei 100 mila come pensavo la manodopera 5 ore e mezza con pompa acqua sostituita
Bella cacata se a 100mila bisogna sostituire pompa e il resto sono soldi in più rispetto ai competitor quindi un passo in dietro. Oggi parlavo con capo officina Mercedes .....hanno tutti catena senza alcuna manutenzione.....mi ha detto che superano tranquillamente i 300mila km senza fare nulla....bella differenza con Giulia che in 300 deve fare 3 volte il cambio con relativi costi elevati. Vero è che Giulia ha appena 4 litri di olio la Mercedes ne ha quasi 7 per lubrificare tutto quindi costi doppi quasi a ogni tagliando....quindi non so ago della bilancia dove penderebbe certo però che con un motore nuovo Alfa poteva impegnarsi un po' di più mettendo catena o manutenzione più lunga oppure a 100 Milà ma spendendo massimo 300-400 ...euro....spenderne 700-800 ...e doverla fare 2 volte in 200mila sarebbe spendere 1500 euro ....soldi troppi e ingiustificati per un prodotto di nuova generazione...secondo me stanti i fatti hanno toppato ... parere mio...

l'utente qui ne ha spesi 1000 mi sa considerando che 498 mi pare avevo calcolato i pezzi sto cercando di caricare il file..

ecco,

Allegati

• tagliando 100mila giulia-compressed.pdf
    54.8 KB · Visualizzazioni: 424
  • Like
Reactions: GP1987
X