2.2 Diesel Cinghia distribuzione: costi e complessita' dell'intervento

Non per polemizzare, ma lascerei stare i costi della casa ufficiale e la prenderei su internet per minimo 28,00 € fino ad un Max di 58,00 € facendola montare da una officina generica con fattura per non inficiare il discorso garanzia, anche se si suppone che per avere percorso 100k km, probabilmente l’auto ha già compiuto i due anni o quasi
Comprate auto da 40 Milà euro e dopo prendere i pezzi di qualità dubbia su internet bho....non le capisco queste cose....io mi sono sempre fatto i cambi olio da solo al mio distributore...con Giulia vista la classe della vettura e la sua complessità ho deciso di farlo fare in officina anche perché i prezzi ufficiali non mi sembrano così elevati e sono comunque più bassi delle tedesche ..parere mio ovviamente
 
Comprate auto da 40 Milà euro e dopo prendere i pezzi di qualità dubbia su internet bho....non le capisco queste cose....io mi sono sempre fatto i cambi olio da solo al mio distributore...con Giulia vista la classe della vettura e la sua complessità ho deciso di farlo fare in officina anche perché i prezzi ufficiali non mi sembrano così elevati e sono comunque più bassi delle tedesche ..parere mio ovviamente
Quello che dico io se si compra. Un auto da 40 mila euro ti perdi per 157 euro di pompa acqua? Mopar ha diverse classi di ricambi il ricambio premium costa di più ed è durevole anche sui ricambi ci sarebbe da aprire un dibattito che non finisce più, da un generico alla fine della fiera non sai cosa monta, il. Prezzo basso di internet però non significa per forza scarsa qualità.
Non è raro trovare gente con auto premium che vuole risparmiare su qualsiasi cosa dalle gomme al resto.. Ognuno ha le sue idee..
 
riavvolgo il nastro perché stiamo divagando…

la mia considerazione è nata dal fatto che la giulia cambia la distribuzione a 100.000km a differenza della concorrenza che lo fa al doppio, pompa o non pompa. Ma soprattutto per il controllo a 60.000km o 3 anni, che gli altri costruttori non hanno proprio.
Tra poco vedremo quanti con la Giulia faranno questo controllo e cosa suggeriscono le conce e i service ufficiali
 
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riavvolgo il nastro perché stiamo divagando…

la mia considerazione è nata dal fatto che la giulia cambia la distribuzione a 100.000km a differenza della concorrenza che lo fa al doppio, pompa o non pompa. Ma soprattutto per il controllo a 60.000km o 3 anni, che gli altri costruttori non hanno proprio.
Tra poco vedremo quanti con la Giulia faranno questo controllo e cosa suggeriscono le conce e i service ufficiali
Le auto che ho visto io a 80 nn hanno fatto nessun controllo... Ma ripeto sono poche poi magari chi arriva a 100 non va più in ufficiale..e'pratica diffusa fare cosi
 
Sulle pompe dell'acqua se posso darvi una dritta, prendetela con pale (girante) in metallo, due distribuzioni riesce a farle.
Mi è capitato in plastica su una Golf 4, ha pizzicato la guarnizione di testa, perché la girante non girava più sull'alberino.
 
Sulle pompe dell'acqua se posso darvi una dritta, prendetela con pale (girante) in metallo, due distribuzioni riesce a farle.
Mi è capitato in plastica su una Golf 4, ha pizzicato la guarnizione di testa, perché la girante non girava più sull'alberino.
Si c è anche questo modo di pensare che sia meglio il metallo io sempre avute in plastica ma sempre sostituire a scopo preventivo..
 
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I tagliandi di Giulia hanno prezzi onestissimi rispetto alle tedesche, è.considerate che quando saranno fuori garanzia la Mopar farà offerte per tenere i clienti nella rete ufficiale come già accade su altre auto FCA, quindi anche per la distribuzione farà offerte interessanti.
 
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Io I. Base alle targhe vedo Giulia che hanno fatto. Solo aggiornamenti e poi spariscono dai database a 60mila km ne hai traccia solo a 15 mila... Non so dirvi perché se parliamo delle tedesche non c e storia o fai pacchetto tagliandi 100 mila km o 5 anni quando la acquisti o in BMW gli lasci le mutande.
Non tutte le Giulia alcune risultano fino a 80 mila km sempre tagliandata in casa ufficiale
 
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I tagliandi di Giulia hanno prezzi onestissimi rispetto alle tedesche, è.considerate che quando saranno fuori garanzia la Mopar farà offerte per tenere i clienti nella rete ufficiale come già accade su altre auto FCA, quindi anche per la distribuzione farà offerte interessanti.

vero, un amico con Stelvio 210 questa mattina mi diceva che ha fatto un tagliando in estate 90€ (senza cambio olio), e ad ottobre cambio olio 130€. Più che onesti. Ricordo che nel 2005 con la smart pagai di più, infatti sono sparito dai database
 
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Nel 1981 si è rotta la cinghia di distribuzione di una Fiat 128 (vecchia di oltre 10 anni, con soli 60 k km all'attivo) e le 350.000 lire spese per ripararla mi... bruciano ancora.

A 100 k km farò sicuramente la sostituzione (peraltro necessaria per mantenere la efficacia della estensione di garanzia "maximum care" 3° e 4° anno).

Non penso però di cambiare la pompa dell'acqua se non perde (visto che non è prescritto da AR). Proprio perché tale componente è "coperta" dalla maximum care...

Non concordo invece con quanto scrive @BacktoAlfa sul "cambio olio". Per quel che costa, conviene "ravvicinare" la sostituzione ogni 20 k km a prescindere dal sensore di usura
 
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