2.2 Diesel Cinghia distribuzione: costi e complessita' dell'intervento

E purtroppo o per fortuna non so le ufficiali lavorano così.
 
Alla fine hanno cambiato tutti i galoppino sia della servizi che della distribuzione compresa. Pompa acqua, qui non si vede ma per messa in fase ben 3h e 15'minuti
 
Ultima modifica:
Bella cacata se a 100mila bisogna sostituire pompa e il resto sono soldi in più rispetto ai competitor quindi un passo in dietro. Oggi parlavo con capo officina Mercedes .....hanno tutti catena senza alcuna manutenzione.....mi ha detto che superano tranquillamente i 300mila km senza fare nulla....bella differenza con Giulia che in 300 deve fare 3 volte il cambio con relativi costi elevati. Vero è che Giulia ha appena 4 litri di olio la Mercedes ne ha quasi 7 per lubrificare tutto quindi costi doppi quasi a ogni tagliando....quindi non so ago della bilancia dove penderebbe certo però che con un motore nuovo Alfa poteva impegnarsi un po' di più mettendo catena o manutenzione più lunga oppure a 100 Milà ma spendendo massimo 300-400 ...euro....spenderne 700-800 ...e doverla fare 2 volte in 200mila sarebbe spendere 1500 euro ....soldi troppi e ingiustificati per un prodotto di nuova generazione...secondo me stanti i fatti hanno toppato ... parere mio...
Se vedi il file sto tagliando mi sa che non se gli sono bastati 700...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Il discorso è sempre lo stesso, se chi la progetta prevede un intervento di 3 ore e determinati ricambi ma chi lo esegue ci infila dentro tutto il possibile per fare fatturato, di chi è la colpa dello sputtanamento del marchio?
Si fa di tutto per fare fatturato.
Se una ufficiale fa così, considerato che se mette i ricambi a listino ha un margine del 40% su di essi, è un opera da ladroni.
 
Il discorso è sempre lo stesso, se chi la progetta prevede un intervento di 3 ore e determinati ricambi ma chi lo esegue ci infila dentro tutto il possibile per fare fatturato, di chi è la colpa dello sputtanamento del marchio?
Si fa di tutto per fare fatturato.
Se una ufficiale fa così, considerato che se mette i ricambi a listino ha un margine del 40% su di essi, è un opera da ladroni.
E si ufficiale spero solo che almeno gli hanno fatto sconto sui ricambi perché ha prezzo pieno è davvero tanto.
Se ne trovo un altra faccio il paragone
 
Il discorso è sempre lo stesso, se chi la progetta prevede un intervento di 3 ore e determinati ricambi ma chi lo esegue ci infila dentro tutto il possibile per fare fatturato, di chi è la colpa dello sputtanamento del marchio?
Si fa di tutto per fare fatturato.
Se una ufficiale fa così, considerato che se mette i ricambi a listino ha un margine del 40% su di essi, è un opera da ladroni.
È grave infatti che lo faccia un concessionario ufficiale
 
- Informazione Pubblicitaria -
Comuque ik capofficina Mercedes ha tirato acqua al suo mulino anche le catene a volte hanno problemi e arrivarci spendi più di una cinghia...e fidatevi che in Mercedes alcuni interventi li paghi bene..
 
  • Like
Reactions: snaiper73
Comuque ik capofficina Mercedes ha tirato acqua al suo mulino anche le catene a volte hanno problemi e arrivarci spendi più di una cinghia...e fidatevi che in Mercedes alcuni interventi li paghi bene..
Tutto vero ma non è la normalità
 
- Informazione Pubblicitaria -
Quello che posso dirvi almeno per quanto riguarda le officine fca non parlo degli altri dove si va a intervenire si cambia tutto il cambiabile è sempre stato così, il fatto che sulla procedura non viene menzionato né pompa acqua né tenditore né altro non significa nulla in officina cambiano tutto mai visto sostituire solo la cinghia e se ci pensate non avrebbe molto senso ok pompa acqua magari no si potrebbe evitare ma. Il resto meglio cambiarlo anche perché sulla Giulia euro 6 full smonti un po' di roba in più per arrivare alla distribuzione e rischiare di rifare il lavoro è un rischio da evitare.
 
X